Ultim'ora

Benzinaio, custode e rapinatore di banche: le professioni delle star del poker prima di approdare al poker.

Chris Manimaker non è sempre stato un vincitore delle World Series of Poker. Patrick Antonius non è sempre stato il Brad Pitt del mondo del poker. E persino Doyle Brunson, senza il quale è difficile immaginare il poker, una volta faceva altro.

Di norma, le star ricordano volentieri il loro lavoro “ordinario” ai tempi in cui le vittorie a poker e i bankroll milionari erano solo un sogno e dovevano arrangiarsi con guadagni occasionali per raccogliere abbastanza denaro per il bankroll. Chi ha intenzione di giocare a Rabona dovrebbe informarsi sulle loro precedenti occupazioni – vedi sotto per maggiori informazioni per gli ospiti di Rabona.

Daniel Negreanu – Venditore di panini

Uno dei giocatori più amati e carismatici del poker, vincitore di 6 braccialetti WSOP e di 40 milioni di dollari in premi, non è sempre stato un giocatore di successo. All’inizio della sua carriera, un brutto viaggio a Las Vegas portò Daniel a perdere tutto e a dover accettare un lavoro in una tavola calda Subway. Lì preparava panini ed eccelleva a tal punto che in seguito si definì il lavoratore più veloce di questa catena di ristorazione.

Ma Negreanu non ha resistito a lungo a questo lavoro, solo un mese. Il suo amore per il poker ha avuto la meglio e presto è tornato a giocare. Da quel momento la sua carriera nel poker è salita alle stelle. Puoi anche raggiungere il successo nei tornei online giocando a Rabona.

Doyle Brunson – sportivo e venditore

“Padrino” del poker moderno, proprietario di 10 braccialetti WSOP e autore della bibbia del poker “Supersystem”, Doyle fin da bambino era appassionato di sport. Era un eccellente corridore e un buon giocatore di basket, tanto che intendeva addirittura giocare nell’NBA. Ma un grave infortunio alla gamba fece deragliare i piani.

Mentre Brunson era in cura, iniziò a dedicare più tempo al poker. Dopo essersi laureato, trovò lavoro come commesso in un negozio. Ma avendo capito che avrebbe potuto guadagnare molto di più con le carte, Doyle si licenziò dopo tre giorni e si concentrò completamente sul gioco. Così, il mondo perse un mediocre commesso, ma guadagnò una leggenda del poker.

Chris Manimaker è un contabile

Chris Manimaker è l’uomo che ha cambiato per sempre la storia del poker. Nel 2003 ha trasformato 86 dollari in 2.500.000 dollari vincendo il Main Event delle World Series of Poker e dimostrando con il suo esempio che non solo i professionisti possono vincere. Questo ha dato il via a un vero e proprio boom del poker. Anche a Rabona si possono vincere grandi premi.

Manimaker non è uno pseudonimo, ma il vero cognome di Chris. Fin da bambino aveva il sogno di realizzarlo e di diventare un uomo ricco. Dopo essersi laureato, ha trovato lavoro come contabile e allo stesso tempo ha giocato a poker online. Chris sognava di diventare un giocatore professionista e di viaggiare, ma sua moglie si opponeva fermamente.

Non essendo riusciti a trovare un accordo, la coppia si è separata nel 2004. Ma nell’aprile 2005 Chris ha trovato una nuova moglie, che sostiene pienamente il suo nuovo hobby.

Phil Ivey – venditore di TV

Partecipante abituale dei cash game più costosi e generalmente riconosciuto come uno dei migliori giocatori di poker di tutti i tempi, Phil Ivey da giovane sognava di diventare un giocatore professionista. All’età di 18 anni ha persino falsificato una carta d’identità per poter giocare nei casinò.

Ma all’inizio della sua carriera, il poker non portava sempre un reddito fisso. Per questo motivo la futura celebrità del poker dovette cercare un lavoro part-time. Per qualche tempo, Ivy si è occupata di vendite a distanza, offrendo ai clienti i prodotti del “negozio sul divano”. Inoltre è riuscito a lavorare da McDonald’s. Oggi lo stato di Phil Ivy è stimato in decine di milioni di dollari. Allora non aveva sempre abbastanza soldi per pagare l’affitto e, quando era in ritardo per l’autobus di ritorno, a volte era costretto a passare la notte per strada. Questa è la cosa principale da sapere prima di giocare a Rabona.

 

 

 

Guarda anche

Calvi Risorta – Fuga dal Rems, distrutta autovettura

Calvi Risorta – Nel pomeriggio di ieri, un paziente ricoverato nella struttura del Rems di …