Ultim'ora

Piedimonte Matese / Sant’Angelo di Alife / San Potito Sannitico – Ballerini gelosi: botte e insulti. In quattro sotto processo

Piedimonte Matese / Sant’Angelo di Alife / San Potito Sannitico – Si è concluso il processo, davanti al Giudice di Pace di Piedimonte Matese, dott. Carlo RAPA, che ha visto alla sbarra due coppie di ballerini per diletto che in due distinti occasioni – nell’agosto del 2019 presso un locale di Alife e l’altra nell’ottobre 2019 presso un locale di Gioia Sannitica – avevano avuto modo di scontrarsi probabilmente per motivi di gelosia esistenti tra i rispettivi gruppi di ballo di cui facevano parte.
Da una parte i coniugi CAPONE Guido e SOLEO Regina, di 76 e 74 anni di Piedimonte Matese, e dall’altra MONTE Adriana, cinquantanovenne di Sant’Angelo d’Alife, istruttrice di ballo, e MERLO Vincenzo sessantatreenne di San Potito Sannitico, parte dello stesso gruppo di Monte.
Gli arzilli ballerini si sono rivolti accuse pesanti. Uno dei due contendenti ha sostenuto di essere stato colpito da una testata da parte dell’altro che, invece, sostiene di aver ricevuto un calcio al viso da parte della ballerina contrapposta che gli avrebbe causato seri problemi odontoiatrici. Quanto alle signore, una ha lamentato di aver subito una frattura al piede causato da un pestone sferrato dalla rivale che, a sua volta, ha lamentato di essere stata graffiata al collo dalla contendente. Insomma una rissa più in stile saloon del far west e meno consona ad una serata di svago con il ballo che persone, peraltro non più in verde età, dovrebbero trascorrere in tranquillità. Il reale motivo per il quale tutto questo sarebbe successo comunque la lunga istruttoria sviluppatasi lungo diverse udienze non lo ha chiarito e sarà forse anche per questo che il Giudice di Pace ha ritenuto di mandare tutti assolti, condividendo più di qualche spunto critico evidenziato dai difensori degli imputati in sede di discussione. Gli imputati erano difesi dagli avvocati Fabrizio ZARONE, Luigi CIMINO e Giovanni DI CAPRIO.

Guarda anche

ECCELLENZA MOLISANA – L’Aurora e l’ FC Matese vincono, pesanti sconfitte per il Boys Vairano e la Gioiese

Vairano Patenora / Piedimonte Matese (di Emanuele La Prova) – Seconda vittoria di fila in …