Ultim'ora

Mamma e figlio sotto la frana, ricerche finora inutili. Dubbi sulla possibilità di ritrovare i corpi (il video)

San Felice a Cancello – Con il passare delle ore sembra smarrirsi anche la speranza di ritrovare i corpi delle due persone travolte dalla frana. A valle è arrivata una massa enorme di fango che ha trascianato sassi e detriti che viaggiavano con una violenza impressionante. Basta riflettere sulle condizioni in cui è stata ritrovata l’Apecar a bordo della quale di trovavano la donna e suo figlio. Un veicolo schiacciato come se fosse finito sotto un rullo compressore. Sono trascorse più di 72 ore senza riuscire a trovare alcuna tracce delle due persone trascinate via dal fango generato da una bomba d’acqua che in pochi minuti ha sventrato la collina trascinando verso valle pietre e detriti di ogni genere verso valle trasformando le strade del paese in micidiali torrenti in piena.  (guarda il video)
Anche oggi sono in azione i cani molecolari dei Vigili del Fuoco e il cane dell’unità cinofila dei Carabinieri, esperto nel rilevare tracce di sangue e di persone prive di vita. Il canalone che costeggia la frazione dalla parte alta a quella a valle, dove è stata ritrovata la carcassa dell’Apecar su cui madre e figlio hanno cercato invano di sfuggire dal fiume di fango e detriti, è stato più volte scandagliato, e vi sono stati trovati altri pezzi del mezzo e anche uno zainetto con un attrezzo da lavoro usato dall’uomo scomparso. Le ricerche vanno avanti senza sosta per ritrovare, si spera ancora vivi, Agnese Minieri e Giuseppe Guadagnino, madre e figlio di 76 e 42 anni. Il veicolo è stato ritrovato già stanotte in una scarpata, ma non le due persone, probabilmente sbalzate all’esterno dell’abitacolo. (guarda il video)
Dai primi accertamenti dei Carabinieri è emerso che la donna e il figlio attualmente dispersi erano impegnati nella raccolta delle nocciole, quando sono stati sorpresi dalla frana e hanno cercato di fuggire con l’Apecar: hanno probabilmente percorso pochi metri prima che il fango travolgesse il mezzo, facendolo finire nella scarpata. Sono andate avanti per tutta la notte e sono tuttora in corso a Talanico, frazione del comune casertano di San Felice a Cancello, le ricerche da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri con l’uso di cani molecolari, delle due persone, una donna di 74 anni e il figlio di 42, dispersi da ieri pomeriggio dopo essere stati travolti con il loro mezzo tre ruote, un’Apecar, dal fiume di fango e detriti staccatosi dalla collina che sovrasta la frazione. (guarda il video)

Guarda anche

Alvignano – Auto senza conducente: la sua corsa finisce in un negozio. Carabinieri sul posto

Alvignano – Nella mattinata di oggi un’auto, precisamente una Ford Focus station wagon, era parcheggiata …