Ultim'ora
foto di repertorio

Madre e figlio travolti dal fango, alle ricerche partecipa anche il cagnolino di Giuseppe. Si scava intorno alla chiesa (il video)

San Felice a Cancello – Il piccolo cane di Giuseppe, istintivamente, si è unito al gruppo di soccorritori e annusa ogni angolo della zona setacciata. Una scena che ha commosso i tanti presenti. Uno dei cani molecolari impegnati nella ricerca dei due dispersi si sarebbe fermato nei pressi di un cumulo di fango e detriti, alle spalle della chiesa di Santo Stefano, nella frazione Cave. E’ stata allertata una squadra speciale che dovrà sondare l’area per verificare l’eventuale presenza dei due corpi. I vigili del fuoco hanno annunciato di aver trovato altri pezzi dell’Apecar e alcuni oggetti personali che potrebbero appartenere ai due dispersi. (guarda il video)
Dai primi accertamenti dei Carabinieri è emerso che la donna e il figlio attualmente dispersi erano impegnati nella raccolta delle nocciole, quando sono stati sorpresi dalla frana e hanno cercato di fuggire con l’Apecar: hanno probabilmente percorso pochi metri prima che il fango travolgesse il mezzo, facendolo finire nella scarpata. Sono andate avanti per tutta la notte e sono tuttora in corso a Talanico, frazione del comune casertano di San Felice a Cancello, le ricerche da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri con l’uso di cani molecolari, delle due persone, una donna di 74 anni e il figlio di 42, dispersi da ieri pomeriggio dopo essere stati travolti con il loro mezzo tre ruote, un’Apecar, dal fiume di fango e detriti staccatosi dalla collina che sovrasta la frazione. (guarda il video)
Le ricerche vanno avanti senza sosta per ritrovare, si spera ancora vivi, Agnese Minieri e Giuseppe Guadagnino, madre e figlio di 76 e 42 anni. Il veicolo è stato ritrovato già stanotte in una scarpata, ma non le due persone, probabilmente sbalzate all’esterno dell’abitacolo. I danni registrati sul territorio sono ingenti.  Nelle operazioni di soccorso sono impegnati anche il nucleo dei vigili del fuoco ‘Gos’, specializzato nei mezzi movimento terra, il nucleo ‘Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto’, il nucleo ‘Speleo alpino fluviale’ ed il nucleo ‘Topografia applicata al soccorso’, specializzato nelle ricerche di persone disperse. A Talanico è stato inoltre istituito un posto avanzato di comando e sono al lavoro cinque squadre dei vigili del fuoco – due provengono dalla sede centrale del comando, e tre dai distaccamenti di Aversa, di Marcianise e di Piedimonte Matese.  (guarda il video)

Leggi anche:

La montagna frana sulla frazione: madre e figlio travolti. Ricerche in corso (il video)

Guarda anche

Alvignano – Auto senza conducente: la sua corsa finisce in un negozio. Carabinieri sul posto

Alvignano – Nella mattinata di oggi un’auto, precisamente una Ford Focus station wagon, era parcheggiata …