Ultim'ora

Trova l’abbinamento (match) perfetto: lavora sul profilo, decidi gli obiettivi, chatta nella chat video

Secondo le statistiche per il 2022, oltre 360 milioni di persone in tutto il mondo hanno utilizzato servizi di incontri online. Questo è un numero enorme, che nel 2023 probabilmente sarà ancora più alto.

Ma tutti questi utenti erano soddisfatti degli appuntamenti online? Non tutti!

Oggi parleremo del perché gli appuntamenti online spesso non portino il risultato desiderato, come aumentare le tue possibilità di successo e come migliorare in generale la tua esperienza di utilizzo dei servizi di appuntamenti. Siamo sicuri che alcuni dei consigli ti saranno utili.

Prima di tutto: non limitarti ai tradizionali appuntamenti sul web

A volte la migliore raccomandazione per appuntamenti online di successo è abbandonare i siti e le app di incontri classici. Il fatto è che la maggior parte di questi ti limitano molto. In aggiunta, gli algoritmi “intelligenti” per selezionare la corrispondenza perfetta, che i marketer amano lodare così tanto, in realtà non sono nemmeno vicini ad essere efficaci come dicono. Ma soprattutto, i proprietari dei servizi di incontri non sono interessati al fatto che s’incontri l’amore il prima possibile e lasciare così il sito per sempre. È vantaggioso per loro che tu rimanga loro cliente il più a lungo possibile, paghi per l’accesso premium e porti loro denaro.

Se vuoi ottenere più libertà, ma allo stesso tempo non spendere soldi per strumenti e funzionalità piuttosto controversi, ti consigliamo di prendere in considerazione un formato di appuntamenti alternativo: la chat video. Questa è una piattaforma molto comoda per coloro che vogliono incontrare nuove persone senza restrizioni, vedere l’interlocutore di fronte a sé, ascoltare la loro voce, e non solo comunicare in chat di testo.

Possiamo nominare alcune chat video popolari che dovresti assolutamente provare:

  • HOLLA — chat video con un’interfaccia luminosa ed elegante che ti offre filtri di genere e geografici. Per tua comodità, c’è anche un traduttore di messaggi in tempo reale integrato.
  • CooMeet — popolare videochat con ragazze, offrendo ai suoi utenti un filtro di genere privo di errori e un traduttore di messaggi integrato molto utile. Anche qui è possibile visualizzare brevi storie video come in Instagram. Inoltre, puoi installare l’app CooMeet per iOS e Android per un uso ancora più conveniente.
  • LivU — app di chat video in cui è possibile comunicare tramite testo o video, utilizzare vari filtri video e maschere, applicare un filtro di genere e altro ancora. La funzionalità è piuttosto ampia.
  • Chatspin — classica chat video con un filtro di genere. Ma ha una caratteristica interessante: il supporto per le maschere A / I che nascondono il tuo viso, fornendo così maggiore riservatezza e anonimato.
  • Camsurf — piattaforma di streaming video in cui è possibile ospitare i propri o guardare i flussi di altre persone. La ricerca di streamer vicino a te è disponibile.
  • Azar — combinazione di video online e piattaforma di streaming video. Se questa opzione è di tuo gradimento, Azar può essere un buon passatempo per te.
  • Minichat — chat video con filtri di genere e geografici. Piacerà sicuramente agli intenditori di minimalismo e semplicità.

La scelta di chat video nello spazio Internet di oggi è davvero ampia e troverai sicuramente una piattaforma che soddisferà pienamente le tue esigenze e desideri.

Ma che dire di coloro a cui non piace il formato di chat video per qualche motivo? Chi preferisce ancora conoscere piattaforme più tradizionali: siti di incontri e app? Per loro abbiamo il nostro prossimo paragrafo!

Consigli utili per chi sceglie gli appuntamenti tradizionali

Se desideri comunque utilizzare siti e app di incontri, puoi aumentare le tue possibilità di successo seguendo alcuni suggerimenti. Ne parleremo di seguito.

1.     Elabora il tuo profilo

Un profilo vuoto o mezzo vuoto è uno dei principali fattori che allontanano invece di attirare l’attenzione, su siti e app di incontri. Se non hai trascritto quasi nessuna informazione su di te, non ha senso aspettarsi che le richieste d’incontrarti piovano. La maggior parte delle persone ignora tali profili e non presta loro attenzione. Dedica più tempo alla compilazione, racconta di te e dei tuoi interessi, aggiungi nuove foto, rendi il tuo profilo informativo e attraente.

2.     Definisci le tue intenzioni

Il problema con molti utenti di app di appuntamenti è che non sanno cosa vogliono. La mancanza di comprensione dei propri obiettivi è un serio ostacolo agli incontri di successo e promettenti. Se sei davvero determinato a trovare l’amore, non aver paura di metterlo sul tuo profilo. Se invece vuoi solo passare qualche ora di conversazione senza impegno, è meglio informare l’interlocutore di questo in modo da non dare false speranze. Stabilisci degli obiettivi, e poi gli appuntamenti online diventeranno molto più piacevoli e divertenti.

3.     Comunicare sempre via video prima del primo vero incontro

Non dovresti organizzare un appuntamento nella realtà se prima comunicavi solo tramite SMS. Dopotutto, non puoi sapere che tipo di persona è dall’altra parte dello schermo, come appare effettivamente, ecc. Ti consigliamo di organizzare almeno un appuntamento video, comunicare tramite video e conoscerti meglio. Ciò contribuirà ad evitare situazioni spiacevoli associate a inganni e profili falsi. Inoltre, sarai in grado di ottenere un quadro più chiaro della persona con cui stai parlando e prendere una decisione sull’opportunità o meno di incontrarla nella vita reale.

Un’altra cosa!

Forse il consiglio principale che vogliamo dare alla fine: non riporre troppe speranze su siti e app di incontri. Questi sono solo strumenti che possono essere sia abbastanza efficaci che completamente inutili.

Oggi, solo circa il 17% dei matrimoni nel mondo sono il risultato di appuntamenti online e questo numero non tiene in considerazione solo siti Web e app tradizionali. Milioni di persone si incontrano in chat video, sui social network, su vari forum tematici e così via. Pertanto, non vale sicuramente la pena sopravvalutare i classici servizi di appuntamenti.

Guarda anche

CELLOLE / MONDRAGONE – Offende l’imprenditore Coscia: De Crescenzo condannata per diffamazione per un video sui social

Cellole / Mondragone – Un imprenditore –originario di Cellole ma residente a Mondragone – è …