Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Consiglio comunale, il presidente del consiglio con la divisa da infermiere, il vice sindaco in pantaloncini

Pietravairano – Due “alti rappresentanti” della neo amministrazione comunale si sono presentati in consiglio con un abbigliamento che potrebbe palesare uno scarso rispetto per il ruolo ricoperto e forse anche verso l’ente che si amministra. Oppure sarà stato solo un caso dettato, magari, dalla fretta e dal caldo?
L’ultimo consiglio comunale, quello svoltosi qualche pomeriggio fa, è durato pochissimo regalando tuttavia alcune “emozioni” degne di nota. Il presidente del consiglio, Enrico Lo Greco, è  arrivato in ritardo affacciandosi solo nell’aula consiliare senza prendere parte alla riunione. Indossava ancora la divisa da infermiere. Potrebbe essere il segno evidente che le “condizioni” del comune sono gravi e potrebbe servire un intervento di “rianimazione” da un momento all’altro?. L’altra emozione è stata regalata dal vice sindaco Massimo Del Sesto che ha partecipato alla seduta di consiglio comunale in pantaloncini corti.
Nel merito il consiglio – in applicazione del dichiarato dissesto finanziario – ha approvato l’aumento al massimo di alcune tariffe come l’occupazione del suolo pubblico e dell’affissione. Contro tale decisione hanno votato contro i consiglieri Aldo Zarone e Rodolfo Porcelli. Si è astenuto, invece, l’altro consigliere di minoranza, Rotondo che già si era astenuto sull’approvazione del dissesto finanziario.

Guarda anche

LA CONFESSIONE: Ho ucciso 4 anziani per non farli soffrire, assassino o mitomane

Per ora Mario Eutizia è stato arrestato e collocato nel carcere di Santa Maria Capua …