TEANO – Non possiamo più lavarci, nemmeno morire. Costa troppo. Meglio farne a meno. Questa la provocazione di tanti residenti dopo le ultime decisioni assunte dal governo locale capeggiato dal sindaco Gianni Scoglio.
Ormai, ai cittadini teanesi non resta che l’ironia. Infatti, almeno per ora, sorridere e scherzare anche su fatti seri e gravi, non costa nulla. Magari dal prossimo bilancio comunale potrebbe arrivare anche la tassa sull’ironia.
Con Delibera di giunta comunale n. 74 del 31 Luglio 2024 l’Amministrazione Scoglio effettua un aumento del Sistema Idrico Integrato del 120%. Come se non bastasse, pochi giorni dopo, ecco attuato da parte dell’amministrazione comunale un corposo aumento di tutte le tariffe relative ai servizi cimiteriali – gestiti, del resto, dal maggior sponsor e sostenitore della stessa amministrazione comunale (ma tu se vuoi… chiamale combinazioni).
I cittadini, inizialmente si sono indignati e hanno pure protestato (sui social, chiaramente), qualcuno della minoranza ha affisso qualche manifesto (giusto per dire: siamo qui), poi nulla più. La rassegnazione si è impadronita di tutti. Non resta quindi che l’ironia.
Tagsalto casertano caserta matese teano
Guarda anche
Caiazzo / Alvignano – Rio Tella trasformato in una fogna a cielo aperto: istituzioni assenti, cittadini allarmati (il video)
Caiazzo / Alvignano – “Il rio Tella, affluente del Volturno, sta diventando una fogna a …