Ultim'ora

TEANO – Lotta alla povertà e alla disabilità: 23mila euro al parente dell’assessore Matano

TEANO – A volte il fato gioca brutti scherzi e “combina” situazioni che sembrano, invece, frutto di una trama perfetta pensata e attuata di proposito. Capita così che nel municipio teanese un professionista imparentato con l’assessore alle politiche sociali riceva un incarico professionale dallo stesso Ambito Sociale. Parafrasando il mitico Battisti si potrebbe cantare …ma tu se vuoi, chiamale combinazioni.
L’ambito Sociale C03 di cui Teano è comune capofila, attraverso la determinazione n. 535 del 31 luglio 2024 ha scelto il professionista a cui affidare la progettazione di “percorsi di autonomia per persone con disabilità”. Si tratta del giovane ingegnere Alessandro De Fusco – residente nella frazione Scalo – che ha “convinto” la macchina amministrativa sidicina con una offerta di circa 18mila euro (senza iva e oneri previsti). De Fusco è parente dell’ex sindaco Raffaele Picierno e imparentato anche con l’assessore Marco Ippolito Matano che ha proprio delega ai Servizi Sociali.A volte le combinazioni!

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Giornalista minacciato dai fratelli Lubrano: “Da sei anni sono ancora in attesa dell’Appello. Bisogna assicurare la certezza delle pene a carico di chi rende il nostro cammino professionale rischioso e pericoloso”

Pignataro Maggiore – Da sei anni siamo in attesa dell’Appello, dopo la condanna del luglio …