Ultim'ora

PRESENZANO – Addio alla preside Anna Marisa, commozione e ammirazione

PRESENZANO (di Nicolina Moretta) – Oggi pomeriggio, 17 Agosto 2024, tante le persone del mondo della scuola e non che hanno voluto porgere l’ultimo saluto alla Preside Anna Marisa Cortellessa, presso la Clinica Villa Giovanna, nel comune di Tora e Piccilli. Grande anche la commozione. Nel corso della sua esistenza la Preside Marisa è stata una leader di spicco sia in campo professionale che nel sociale. Ella ha promosso la vita del territorio e non solo quella scolastica. Così come hanno testimoniato alcuni parenti e amici.
Il genero Mauro: “Ha affrontato il dolore con grande compostezza e dignità.”
Anna Vaio: “Ha impostato la sua vita per la difesa dei diritti e della libertà.”
Gabriella Vallone: “Sei stata una grande anticipatrice.”
Maria Saroli. “Sei stata un’amica, una sorella, una Preside creativa ed entusiasmante. Sempre disponibile e il vuoto che lasci nel sociale è grande. Sei stata un’eterna ragazza.”
Il nipote Ivan: “Zia Marisa eri così dominante nella tua autorevolezza. Le persone come te lasciano un vuoto tanto presente. Ciao zia, viaggia con noi.”
La figlia Valentina: “Grazie mamma per l’eredità incommensurabile che mi hai lasciato.”
Il marito, Nicola Cunto, ha accolto tutti con un sorriso gentile. Di lui la Preside Marisa soleva raccontare: “Siamo cresciuti insieme da bambini, abbiamo giocato insieme e poi ci siamo innamorati.”

Guarda anche

Piedimonte Matese / Marcianise – Carini dopo la figuraccia Olimpica si butta in pubblicità. Speriamo che il Ponte non sarà fragile come il suo coraggio

Piedimonte Matese / Marcianise – “Carini testimonial del Ponte sullo stretto. Molto indicata come scelta, …