Ultim'ora

Pastorano / Pignataro Maggiore / Sparanise – Industria di detersivi in fumo, l’ASL lancia l’allarme: pericolo per la salute

Pastorano / Pignataro Maggiore / Sparanise – “… si rappresenta che è stato effettuato un sopralluogo, in data 09-08-2024, da personale di questa Unità Operativa e nelle more che l’ORSA Campania verifichi eventuali derive dei fumi (buffer 500m), si prescrive nelle aree a ridosso dell’incendio, vedi Hotel The Queen ed abitazioni limitrofe sulla strada statale Casilina di tenere le finestre chiuse, di lavare frutta e ortaggi prima del consumo ovvero di sbucciare la frutta, evitare di effettuare lavori (quali aratura e semina) nei campi ed evitare di stazionare all’aperto se non necessario”. Questo il contenuto del documento che i vertici dell’Asl di Caserta hanno inviato ai sindaci dei comuni di Pastorano e Pignataro Maggiore, interessati dal devastante incendio che pochi giorni fa ha distrutto una importante fabbrica ubicata nei pressi della statale Appia, a pochi metri dal Casello autostradale di Capua. L’allarme che lancia l’Asl alle persone che risiedono nella zona dell’incendio è chiaro: tenere finestre chiuse, lavare frutta ortaggi ed evitare di stare all’aperto.

leggi anche:

PASTORANO – Rogo nella notte, distrutta l’azienda Petrillo. E’ disastro ambientale. L’odore acre fino a Riardo (il video)

PASTORANO / PIGNATARO MAGGIORE – Capannone industriale in fiamme: nube tossica sull’Agro Caleno (il video)

 

Guarda anche

CELLOLE – Incidente mortale sulla provinciale: conclusi i funerali di Alfredo. Città attonita

CELLOLE – Diverse centinaia di persone hanno partecipato, questa mattina, 14 agosto 2024, ai funerali …