Ultim'ora

Teano / Calvi Risorta – Il monte maggiore brucia da 12 ore (il video)

Teano / Calvi Risorta – Il fronte del fuoco, in pochissimo tempo, si è esteso all’intera montagna che sovrasta la frazione di Visciano, arrivando fino alle porte del paese. E’ salito fino in cima valicando dall’altro lato, quindi nel territorio del comune di Teano. Il fuoco ha divorato decine e decine di ettari di bosco e di macchia mediterranea. (il video)
Questa mattina le operazioni di soccorso, che hanno visto anche l’impiego di diversi mezzi aerei sono riuscite ad avere ragione del vastissimo fronte del fuoco domandalo totalmente. Ma il disastro ambientale è stato enorme. (il video)
Ieri pomeriggio il palazzo delle suore di Visciano è minacciato dalle fiamme. I ragazzi di colore che vi risiedono sono stati già evacuati. I carabinieri e le squadre di soccorso sono sul posto e seguono con estrema attenzione l’evolversi della situazione. I punti dove ogni anno si sviluppano roghi sono sempre gli stessi, come potrebbe essere sempre la stessa la mano criminale che avvia le fiamme. Bruciano boschi di lecci, querce e macchia mediterranea. (il video)

Guarda anche

Calvi Risorta – Brucia il monte di Visciano, palazzo delle suore in pericolo. Sgomberati gli occupanti

Calvi Risorta – Il fronte del fuoco, in pochissimo tempo, si è esteso all’intera montagna …