Ultim'ora

Rosa stroncata a 11 anni da malore improvviso. Domani l’ultimo saluto. Città incredula

Grazzanise – “Non mi sento bene”, questa l’ultima frase pronunciata da Rosa Esposito prima di accasciarsi al suolo, con la sua bicicletta al fianco. I familiari e alcuni residenti del luogo sono subito intervenuti per prestare i primi soccorsi alla ragazzina. Per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Sono fissati per domani, 8 agosto 2024, i funerali della bimba stroncata da un improvviso malore mentre giocava con la sua bicicletta, a pochi metri dalla sua casa. In mattina saranno eseguiti gli esami medico legali sul corpicino di Rosa, poi la salma sarà liberata e giungerà, intorno alle 14e30, nella chiesa madre di Grazzanise dove, a partire dalle 15e30, si svolgerà il rito funebre. Monta la polemica sul ritardo nell’arrivo dei soccorsi. Secondo alcune persone l’ambulanza sarebbe arrivata non prima di 40 minuti; secondo altri, invece, avrebbe impiegato circa 30 minuti. Qualcuno invece parla di tempi normali, cioè circa 20 minuti. Saranno le indagini condotte dai carabinieri della locale stazione a chiarire ogni aspetto della dolorosa e drammatica vicenda.  La tragedia ha preso forma ieri sera, 05 agosto 2024, nel territorio del comune di Grazzanise; una bimba di 10 anni, Rosa Esposito, è deceduta per un improvviso malore. Al momento dei fatti la bimba era in strada, esattamente lungo via Tonneta. Qui, improvvisamente sarebbe stata colta da malore cadendo sull’asfalto. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione e un’ambulanza del 118. I medici hanno messo in atto ogni azione nel tentativo di rianimarla, purtroppo è stato tutto inutile.
Rosa pedalava in sella alla propria bici percorrendo avanti e indietro il viale adiacente la propria abitazione. Era sorridente e non sembrava accusare uno stato di malessere. Almeno, fino al tragico istante in cui il suo cuore ha cessato di battere.

Guarda anche

Castel Volturno – Vuole farsi investire dalle auto, salvato dalla Polizia

Castel Volturno – La Polizia di Stato di Caserta, in occasione dei servizi di controllo …