Ultim'ora

TRE BIMBI RISCHIANO DI ANNEGARE: salvati da 2 giovani carabinieri. Uno è di Calvi Risorta

Calvi Risorta  / Orosei – La tragedia èp stata evitata grazie al coraggio e all’altruismo di due giovani carabinieri che non hanno esitato ad intervenire nonostante liberi dal servizio. Uno di loro è di Calvi Risorta.
Erano in spiaggia per godere una giornata di meritato riposo. Improvvisamente le urla dei presenti: stanno annegando aiutateli”. Lucio Beradesca e Giovanni Da Silva, entrambi della Stazione Carabinieri di Bitti, liberi dal servizio, hanno visto tre bambini e il padre in acqua, distanti dalla riva e in difficoltà per la forte corrente. I due militari si sono immediatamente tuffati e li hanno portati in salvo. I quattro, una famiglia di turisti toscani in vacanza, erano in buone condizioni di salute tanto che non si è reso necessario l’intervento dei sanitari e della Guardia Costiera che si stava recando sul posto. I fatti sono avvenuti nelle acque di Cala Liberotto, frazione di Orosei, in Sardegna.
“Mamma e papà orgogliosi di te” scrive Ketty De Lettera, madre di Giovanni Da Silva, sul proprio profilo social per esprimere tutta la propria gioia per il coraggioso intervento messo in atto dal figlio.

Guarda anche

SESSA AURUNCA – In giro per le strade della città: arrestato per evasione

Sessa Aurunca – Nonostante fosse ristretto ai domiciliari il 30enne di Sessa Aurunca si intratteneva …