Ultim'ora

TEANO / SESSA AURUNCA –  Ospedale, Picierno e Oliviero: due pesi e due misure

Teano / Sessa Aurunca –  Perché Sessa Aurunca ha un ospedale funzionate (seppur fra tante difficoltà) e avrà un nuovo ospedale da 200 posti letto, mentre l’ospedale di Teano è chiuso da anni senza alcuna prospettiva futura di sviluppo?
La risposta, probabilmente, è da ricercare nelle azioni assunte dai leader politici dei due paesi. Eppure fra i due non ci dovrebbe essere paragone alcuno. Infatti mentre Gennaro Oliviero è da anni un “semplice” consigliere regionale, Pina Picierno è stata per ben due volte parlamentare italiana (una volta all’opposizione, una volta di governo) e da dieci anni è parlamentare europea con prestigiosi incarichi.  Nonostante tutto questo divario di “potenza” Oliviero ha portato a casa, negli anni, risultati importantissimi per il proprio territorio, mentre la città di Teano è rimasta sempre a guardare. Sembra quasi di assistere ad una proporzione inversa: più cresce la forza di Picierno più Teano resta ferma.
A Sessa Aurunca c’è Gennaro Oliviero, da molti anni consigliere regionale, il quale ha dimostrato – con fatti concreti – di curare molto gli interessi della sua città. Così mentre l’ospedale di Teano veniva chiuso quello di Sessa Aurunca veniva potenziato, mentre il progetto per un nuovo ospedale a Taverna Zarone veniva cancellato, nasceva l’idea progettuale del nuovo ospedale di Sessa Aurunca finanziato con oltre 110 milioni di euro e che secondo il programma dovrebbe nascere entro 4 anni.
Insomma, c’è chi dimostra concretamente di tenere molto al proprio territorio mentre c’è chi dimostra concretamente di tenere molto alla propria poltrona.

Guarda anche

Sessa Aurunca / Vairano Patenora – Perde un occhio per un banale intervento di cataratta: condannati due ospedali

Sessa Aurunca / Vairano Patenora – La vicenda coinvolge, nel ruolo di vittima, il maresciallo …