Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Nuovo ospedale: 110milioni di euro per 200 posti letto. Struttura all’avanguardia nazionale

SESSA AURUNCA – “… e potevate mettere almeno un ventilatore qua dentro, si muore dal caldo!”. Sono state le prime parole del governatore De Luca pronunciate durante il suo discorso all’interno di un cinema corso super affollato.  Parole che hanno scatenato subito l’applauso dei presenti. “Questa di stasera non è una sfilata pre elettorale né la solita passerella politica. Sono qui perché siamo davanti ad un fatto concreto, un avvenimento storico per il territorio”, così De Luca ha risposto ai dubbi sull’iniziativa di questa sera.
Un investimento di oltre 100milioni di euro per realizzare, in 4 anni, uno degli ospedali più moderni d’Italia. Il prossimo ottobre si svolgerà la gara d’appalto per la realizzazione del progetto che si prevede completato in circa 4 anni. Tempi di realizzazione che potrebbero essere ridotti come offerta migliorativa. Nell’appalto – come ha precisato il governatore Vincenzo De Luca – abbiamo previsto tre turni di lavoro, quindi sul cantiere del nuovo ospedale si lavorerà anche di notte.  De Luca è giunto oggi pomeriggio in città per la presentazione del progetto. Le poltrone del cinema Corso erano tutte occupate e tantissimi erano in piedi nei corridoi laterali. Presenti numerosi sindaci del territorio. Brillante e incisivo, come sempre, l’intervento del governatore che ha messo in luce l’importanza del progetto.
Al tavolo dei relatori anche il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero, il sindaco di Sessa Aurunca, Lorenzo Di Iorio, il direttore dell’Asl Amedeo Blasotti e l’ingegnere Magnetta.
Sarà un gigante all’avanguardia nella periferia di Sessa Aurunca, con una rotatoria dedicata per accedere al presidio ospedaliero e al pronto soccorso. “Sarà una garanzia per il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti, ha sottolineato Oliviero, “Con questo nuovo ospedale aumenterà l’offerta sanitaria del territorio rendendo effettivo il Dea di primo livello”, ha concluso Oliviero”. Sull’importanza del progetto anche le parole del direttore generale dell’Asl di Caserta, Amedeo Blasotti che ha parlato anche dell’attuale ospedale San Rocco: “lavoriamo per concretizzare i lavori del pronto soccorso del San Rocco perché una struttura attiva e importante. Purtroppo la carenza di personale rende tutto più difficile”. Nel suo intervento introduttivo il primo cittadino Lorenzo Di Iorio ha manifestato entusiasmo “perché il nuovo ospedale rappresenta la realizzazione di un sogno per il territorio aurunco”.

Guarda anche

Sessa Aurunca / Vairano Patenora – Perde un occhio per un banale intervento di cataratta: condannati due ospedali

Sessa Aurunca / Vairano Patenora – La vicenda coinvolge, nel ruolo di vittima, il maresciallo …