Ultim'ora

OLIMPIADI DI PARIGI: 4 CASERTANI A CACCIA DELL’ORO

Sono quattro gli atleti di Terra di Lavoro che gareggeranno nelle imminenti Olimpiadi di Parigi in occasione della 33esima edizione del giochi olimpici.

Tammaro Cassandro (Capua)
E’ nato il 5 aprile 1993 a Capua, carabiniere, la sua specialità del tiro a volo è lo ‘skeet’. Per lui sarà la seconda partecipazione olimpica dopo quella di Tokyo 2020.

Alfonso Scalzone (Castel Volturno)
Nato nel giugno 1996, è un atleta delle Fiamme Gialle. Sarà una delle tre riserve azzurre del canottaggio, occupando lo slot guadagnato grazie alla qualificazione del quattro senza senior e dell’otto senior maschili.

Angela Carini (Piedimonte Matese)

Nasce nell’ottobre del 1998 a Napoli ma cresce pugilisticamente tra Piedimonte Matese e Marcianise. La sua prima società è stata la Pugilistica Matesina mentre oggi difende i colori delle Fiamme Oro. Il suo primo tecnico è stato il matesino Giuseppe Corbo mentre alle Olimpiadi sarà seguita da Emanuele Renzini. Per lei è la seconda partecipazione olimpica, la prima 4 anni fa in Giappone.

Sirine Charaabi (San Prisco)
Nasce in Tunisia ma ci rimane solamente per 18 mesi poi insieme alla famiglia si trasferisce a San Prisco dove, grazie al cugino, all’età di cinque anni scopre l’amore per il pugilato. Nel marzo del 2023 dà prova delle sue notevoli qualità vincendo la medaglia d’argento ai Mondiali di Nuova Delhi nei 52 kg.

Guarda anche

Sessa Aurunca / Vairano Patenora – Perde un occhio per un banale intervento di cataratta: condannati due ospedali

Sessa Aurunca / Vairano Patenora – La vicenda coinvolge, nel ruolo di vittima, il maresciallo …