Ultim'ora

Alife / Ostia – Jujitsu, un’ atleta matesina si qualifica ai Mondiali 2024

Alife / Ostia – Si sono svolti ad Ostia presso il Palapellicone, le Qualificazioni per i Mondiali di Jujitsu che si terranno a Creta, il prossimo mese di Ottobre. I migliori atleti italiani si sono dati appuntamento sul tatami del Centro Olimpico Fijlkam, per guadagnarsi non solo l’accesso al Mondiale, ma anche un posto nella Nazionale Italiana. Alla presenza del presidente della Federazione Internazionale di Jujitsu (JJIF – riconosciuta dal CIO) Theodoropoulus Panagiotis, le qualificazioni si sono svolte con la presenza di 25 arbitri internazionali, con oltre 64 società per 700 atleti, divisi in tre giorni di gara in quattro specialità. Tra queste anche l’Asd Bushinkai, guidata dal Prof. Michele Esposito, ha partecipato con 3 atleti in gara, in rappresentanza del territorio matesino.
Alla fine del weekend di gara, l’Asd Bushinkai conquista un risultato eccellente con due qualificati per i prossimi Mondiali:
Peligno Sara, categoria U16, domina conquistando il primo posto e la qualificazione;
Michele Esposito (Direttore Tecnico e Maestro dell’associazione), categoria Adult, stacca il biglietto per Creta, dopo il titolo di Campione Italiano conquistato lo scorso Febbraio in due specialità.
Peccato per il terzo atleta della Bushinkai, Mario Stranges che, dopo aver dominato la prima parte di gara, deve arrendersi al tre volte campione italiano di categoria che, in seguito, guadagna la qualificazione.
Dopo i grandi risultati ottenuti quest’anno nel Karate (tra cui un Campione Italiano e tre bronzi ai Mondiali Giovanili), i già eccellenti traguardi ottenuti nel Jujitsu (2 Titoli Italiani e 1 vicecampionessa italiana) e con le giovani promesse del Judo, l’Asd Bushinkai si conferma come tra le migliori società Campane e come punto di riferimento nel Matesino per le Arti Marziali.

Guarda anche

Vairano Patenora – Strada provinciale chiusa a Marzanello, arrivano i primi atti ufficiali per il ripristino della viabilità

Vairano Patenora –  “A seguito della segnalazione da me inoltrata nel corso del mese di …