Raviscanina – Il sospetto è terribile: cani fatti sparire per contrastare il randagismo. E’ questa una delle ipotesi formulate dal gruppo di cittadini che si è mobilitato intorno alla vicenda.
“Riguardo alla situazione degli anima spariti crediamo possa esserci molto di più dietro all’intera vicenda”. Lo affermano alcuni dei proprietari che da molti giorni cercano, inutilmente, di ritrovare i propri animali. Secondo loro “c’è qualcuno in paese che li fa sparire, che li toglie dalle strade con le buone o con le cattive. Perché questi animali sporcano il bel paese, deturpano i loro preziosi vicoli fioriti. Volontari di associazioni si sono uniti alle ricerche. Questi 5 cani non possono essere spariti, nel nulla. Intanto le sparizioni aumentano, poche mattine fa è stata segnalata la scomparsa di due gatte femmine. Solo facendo tanto rumore possiamo giungere alla verità. Intanto in paese si respira aria di paura, i cacciatori iniziano a chiudere a chiave i loro box dove custodiscono i cani, alcuni cittadini hanno paura di far girare i loro animali per il paese. Solo un paio di anni fa intere colonie di gatti venivano avvelenate nel completo silenzio di un paese indifferente. Che siano gli stessi responsabili?”.
Tagsailano caserta matese raviscanina
Guarda anche
Vairano Patenora – Tirocini Formativi Attivi falsi: l’istituto Garibaldi al centro dello scandalo, 3 arresti. 9 professori sospesi
Vairano Patenora – L’inchiesta ha portato agli arresti domiciliari un’avvocatessa del Foro di Foggia, la …