Piedimonte Matese – Al Consorzio del Metano è passata la linea dettata dal consigliere regionale di Mondragone, Giovanni Zannini, che ha imposto il collocamento di Tommaso De Simone di Teano (attuale presidente della Camera di Commercio di Caserta) sulla poltrona di presidente dell’ente consortile. Determinante è stato il “tradimento” del comune di Castello Matese che dal gruppo dei “partigiani” è passato a sostenere il gruppo “dei pescatori di Mondragone”. Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto dal vice presidente Alfonso Frasca (Castello del Matese); Amalia Zoccolillo (Piedimonte Matese); Sisto Bruno (San Potito Sannitico); Angelo Delli Veneri (Alife); Di Pippo Mario (Roccamonfina).
Prima della nomina del nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio Metano c’è stata la modifica dello statuto, necessaria proprio per permettere la nomina di un presidente esterno ai 29 comuni che compongono il consorzio stesso. Contro la modifica hanno votato i comuni di Ailano, Valle Agricola, Letino, Capriati a Volturno, Pratella, Sant’Angelo d’Alife, Gioia Sannitica, San Pietro Infine e Conca della Campania.
Dichiarazione di voti del sindaco Di valle Agricola “non si cambiano le regole del gioco , non abbasso la testa a imposizioni che mortificano un territorio e nominare un presidente che non appartiene ai 29 comuni del territorio del consorzio metano significa che i sindaci che l’hanno votato non si sentono in grado ricoprire tale carica come se fossero degli incapaci”
Tagscaserta piedimonte matese teano
Guarda anche
San Prisco – Banda depreda un’abitazione, nessuno lancia l’allarme. La denuncia della vittima
San Prisco – Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18:30, una banda di …