Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Plessi scolastici abbandonati, Martone sgrida Cantelmo

VAIRANO PATENORA – La questione plessi scolastici è sempre motivo di discussione a Vairano e devo dire la verità i genitori stanno sempre sul piede di guerra per sottolineare le storture che ogni giorni si presentano.

L’ altra mattina mentre portavo mia figlia a Scuola, alcuni genitori mi hanno chiesto delle informazioni in merito ad uno spazio della scuola ancora chiuso con delle transenne e in stato di abbandono, e senza pensarci due volte mi hanno chiesto di preparare un petizione per richiedere al Sindaco, alla Consigliera Delegata l’ apertura di tale spazio.

Come sempre oramai una delegazione di genitori ha sottoscritto la petizione che è stata consegnata durante il Consiglio Comunale tenutosi lo scorso Martedì.

I genitori non hanno chiesto niente di strano, chiedono solo  che venga riattivato igienicamente e come spazio utile l’ area dell’ Istituto A. Broccoli ( Scuole Elementari Via Cadorna ) adiacente al retro ingresso, confinante con l’ Istituto Professionale, mai sottoposto a gestione di pulizia e manutenzione ordinari o straordinari.

Mediante tale ripristino è possibile valutare un diverso e più sicuro percorso dello Scuolabus visto che oggi entra ed esce dal cancello che viene utilizzato per accesso pedonale.

Ogni giorno chiedono anche una presenza di Polizia Municipale visto che Via Cadorna è frequentata da mezzi di ogni tipo e in maniera disordinata, chiedono soprattutto la presenza di Polizia Municipale all’ entrata e all’ uscita delle Scuole.

Devo dire che l’ anno scorso fino a quando hanno garantito la presenza di un Vigile all’ entrata e l’ altro all’ uscita si è notata molta differenza, ma purtroppo è stato per poco tempo,  non si è mai capito il perché ad un certo punto non c’è stato più controllo.

Richiederò al Sindaco di garantire tale presenza, e spero che non mi risponderà che non c’è personale altrimenti sarò costretto a rispondergli che con quel concorso non ha risolto un bel niente poteva pure risparmiarselo, poteva valutare le domande dei Vigili che vogliono lavorare a scavalco con altri Comandi e risparmiarsi tutte quelle critiche ricevute.

Una cosa è certa il Gruppo Torre sulla questione Scuole non darà tregua, sarà sempre al fianco dei genitori tanto che abbiamo già chiesto un nuovo Consiglio Comunale perché vogliamo capire bene cosa sta succedendo con la Ditta che ha l’ appalto per la Mensa. (comunicato stampa –    Gruppo Consiliare Torre – Gianpiero Martone)

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …