Ultim'ora

NAPOLI: allora arriva Conte


Gran bella notizia per noi tifosi. Sono felice. Come ho scritto piu volte, io non ci ho mai creduto: ho sbagliato. Ma questo non fa che aumentare la mia felicità: ci riesca o meno è evidente che “quello la” ha fatto la migliore scelta per provare a vincere ancora, e per noi tifosi questa è quello che conta. Sul perché lo ha fatto ci sarebbe tanto da dire. L’unica cosa innegabile è che ha capito che il modello Marchese del Grillo (Io sono io e voi non siete un c….o) nel calcio non funziona. Aver capito questa ovvietà è un segno di particolare intelligenza? Diamolo per assodato. Tuttavia io credo che a spingerlo a questa scelta sia stata la consapevolezza che per una società strutturata come il Napoli, la prossima sarà una stagione cruciale. Non tornare in Champion per il secondo anno consecutivo sarebbe esiziale. Ne uscirebbero fortemente ridimensionate non solo le prospettive ma anche il valore economico della società. E questa, credo, sia la principale ragione per cui “quello la” ha fatto “all in” su Conte e tutto quello che ne consegue. E questo si è decisamente segno di intelligenza e anche di coraggio e, per quel poco che possa interessare, io glielo riconosco molto volentieri. Perchè io come tifoso militante aspiro semplicemente ad un Napoli forte e possibilmente vincente. E un Napoli con CONTE potenzialmente lo sarà.
Adesso la costruzione della squadra, acquisti, riconferme, cessioni, sarà meno problematica perché è nelle mani di Conte e Manna che, alla prima prova ha già dato misura di se. E certamente i due si muoveranno nel solco della giusta politica societaria con rispetto di bilanci e parametri. Ma lo faranno nel modo miglior perchè sono figure scelte e profumatamente pagate per fare esattamente questo mestiere. Insomma tutto fa pensare che Aurelio De Laurentiis tornerà a fare, nel modo migliore, il Presidente e gli altri il loro lavoro e, quello che mi rassicura tanto e che uno come ANTONIO CONTE è una garanzia che, finché lui sarà in società, così si andrà avanti. Sempre Napoli aleeee!!!

Guarda anche

GRAUS EDIZIONI, APPRODI D’AUTORE COMPIE VENTI ANNI: LA KERMESSE LETTERARIA CHE RICONOSCE E CELEBRA IL VALORE DELLA SCRITTURA

Napoli – La kermesse letteraria Approdi d’Autore compie venti anni e ribadisce un legame ormai …