Sant’Angelo d’Alife / Pratella – Tragedia sulla provinciale, oggi l’esame medico legale sul corpo di Maurizio

Sant’Angelo d’Alife / Pratella – Sarà conferito questa mattina l’incarico, da parte della Procura della Repubblica, al perito che dovrà eseguire l’esame autoptico sul corpo del 18enne morto, alcuni giorni fa in un incidente stradale lungo la provinciale che collega i comuni del basso Matese. L’autopsia potrebbe essere eseguita anche nella giornata di oggi e subito dopo la salma liberata e messa a disposizione dei familiari per la sepoltura.
Un uomo di circa 70 anni, originario di Napoli ma da qualche tempo residente  a Pratella, è indagato per omicidio stradale. Si tratta della persona alla guida della piccola utilitaria contro cui si schiantò la moto guidata da Maurizio Giugno, 18 anni, morto sul colpo. Le analisi del sangue eseguite sull’indagato, nell’immediatezza dei fatti, hanno escluso la presenza di sostanze stupefacenti o di alcol.
La comunità di Sant’Angelo d’Alife, piccola comunità nel cuore del Matese, è in lutto per la drammatica morte di Maurizio Giugno, 18 anni. Quattro i veicoli coinvolti: una utilitaria e tre moto. Secondo i primi riscontri la vettura, guidata da un anziano originario di Napoli ma da qualche tempo residente a Pratella, era ferma in attesa di svoltare.  La prima moto arriva e riesce a fermarsi appena in tempo, senza urtare il veicolo. Subito dopo arriva la moto condotta da Giugno che non riesce ad evitare lo scontro, colpendo sia la moto sia l’auto ferma in attesa di svoltare. Arriva poi una terza moto che colpisce di striscio la prima moto ferma. La sorte peggiore tocca al 18enne Maurizio che muore sul colpo per la violenza dell’impatto. Questa la dinamica del tragico sinistro stradale le cui indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Prata Sannita, guidati dal maresciallo Savastano. Le immagini riprese da alcune telecamere della zona potrebbero fornire importanti dettagli per chiarire la dinamica della tragedia.

Guarda anche

San Nicola La Starda – Si risveglia dal coma: sottratto del suo unico mezzo di trasporto per fare le terapie

San Nicola La Starda – Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18:30, un …