Sant’Angelo d’Alife / Pratella – Incidente mortale, 60enne indagato per omicidio stradale. Analisi negative

Sant’Angelo d’Alife / Pratella – Un uomo di circa 60 anni, originario di Napoli ma da qualche tempo residente  a Pratella, è indagato per omicidio stradale. Si tratta della persona alla guida della piccola utilitaria contro cui è schiantata la moto guidata da Maurizio Giugno, 18 anni, morto sul colpo, ieri mattina. Le analisi del sangue eseguite sull’indagato, nell’immediatezza dei fatti, hanno escluso la presenza di sostanze stupefacenti o di alcol.
Il corpo del giovane è stato trasferito a medicina legale di Caserta per i necessari esami medico legali che dovranno stabilire le esatte cause della morte. La comunità di Sant’Angelo d’Alife, piccola comunità nel cuore del Matese, è in lutto per la drammatica morte di Maurizio Giugno, 18 anni. Il sinistro stradale si è verificato ieri mattina lungo la strada provinciale che collega i paesi del basso Matese, proprio nel centro del comune di Pratella. Quattro i veicoli coinvolti: una utilitaria e tre moto. Secondo i primi riscontri la vettura, guidata da un anziano originario di Napoli ma da qualche tempo residente a Pratella, era ferma in attesa di svoltare.  La prima moto arriva e riesce a fermarsi appena in tempo, senza urtare il veicolo. Subito dopo arriva la moto condotta da Giugno che non riesce ad evitare lo scontro, colpendo sia la moto sia l’auto ferma in attesa di svoltare. Arriva poi una terza moto che colpisce di striscio la prima moto ferma. La sorte peggiore tocca al 18enne Maurizio che muore sul colpo per la violenza dell’impatto. Questa la dinamica del tragico sinistro stradale le cui indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Prata Sannita, guidati dal maresciallo Savastano. Le immagini riprese da alcune telecamere della zona potrebbero fornire importanti dettagli per chiarire la dinamica della tragedia.

 

 

Guarda anche

Vairano Patenora – Tirocini Formativi Attivi falsi: l’istituto Garibaldi al centro dello scandalo, 3 arresti. 9 professori sospesi

Vairano Patenora – L’inchiesta ha portato agli arresti domiciliari un’avvocatessa del Foro di Foggia, la …