Ultim'ora
Pasquale Di Lauro

PIETRAMELARA – Commemorazione dei caduti di tutte le guerre, Pietramelara vuole essere il primo in Italia e anticipa la cerimonia al 21 settembre

PIETRAMELARA – “Sabato sera 21 settembre, alle ore 20.30, nella chiesa di Sant’Agostino, si terrà un concerto lirico-sinfonico della Fanfara dei Carabinieri. Il concerto sarà preceduto dalla deposizione di una corona in memoria dei Caduti di tutte le guerre e per la Pace presso il Monumento ai Caduti in piazza San Rocco.Considerato che la conferma ufficiale dell’evento si è avuta da poco tempo, non è stato possibile darne adeguata pubblicità alla cittadinanza”.  Questo il breve comunicato con cui l’amministrazione comunale – attraverso l’assessore Pasquale Di Lauro – ha informato, ieri pomeriggio, la cittadinanza della manifestazione che si svolgerà questa sera. Una manifestazione che servirà, come si legge nell’apposita determina – la numero 110/2013, per la commemorazione di tutti i caduti di tutte le guerre. Durtante la cerimonia sarà anche deposta una corona al monumento in piazza San Roccco. Insomma tutte cose che fanno il quattro novembre. A Pietramelara invece no. A Pietramelara si anticipa al 21 settembre. Quando si dice che un paese è avanti!

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

15 commenti

  1. I morti in genere e i caduti di tutte le guerre andrebbero sempre onorati ogni giorno ,banale è pretestuoso e il commento finale dell’artico che non fà certo onore a chi lo ha scritto.

  2. ….. NO caro giornalista. Forse non ti deve essere molto chiaro il fatto che i caduti di tutte le guerre vengono celebrati nella data stabilita da una legge dello Stato e se a Pietramelara si anticipa la manifestazione significa che chi ha deciso non ha capito niente sull’importanza dell’evento oppure che gli organizzatori non sono riusciti ad avere per la data ufficiale la disponibilità di autorità, bande e cerimonieri. Questo e’ quando si dice che un Paese e’ INDIETRO!

  3. PER ALFIO: quindi se, per esempio, non si riesce ad avere la disponibilità di Babbo Natale si può anticipare il Santo Natale anche a Ferragosto? Ci sembra cosa buona e giusta!

  4. Caro Alfio non ti meravigliare in questo paese succede di tutto anche la mancanza di rispetto per i morti e i caduti di guerra. L’ultima figuraccia dell’amministrazione e l’offesa ai parenti degli eroi di Pietramelara e dei cittadini.

  5. Tutti i Sindaci del passato di Pietramelara: Onorato, Cerbo, Sorbo, Peluso, Di Fruscio padre, Zarone, Di Fruscio figlio, TUTTI hanno dato la giusta importanza alla festa in onore dei caduti. Sindaco come hai potuto cambiare questa tradizione mantenuta da decenni? E tutti gli altri Sindaci di Riardo, Roccaromana, Baia etc etc sono meno intelligenti che festeggiano il quattro novembre? I tuoi consiglieri hanno una sensibilità evidentemente pari alla tua!

  6. Perchè usare ogni cosa per alimentare una caciara a sfondo politico??? Qualche giorno fa Papa Francesco indisse una giornata di preghiera per la pace e le vittime delle guerre, facendo i debiti paragoni, a me pare che questa sia una giornata per la pace e le vittime delle guerre in un momento in cui solo qualche settimana fa si rischiava un conflitto di scala mondiale.
    Una iniziativa del genere, concertata con la Stazione dei Carabinieri di Pietramelara mi spiegate cosa c’entra con queste beghe politiche locali o impostazioni paesanotte ???

  7. Ma qualcuno ha detto che non si farà la cerimonia il 4 novembre?
    Mi sa che come al solito si parla tanto per parlare. Nessuno ha pensato che questa è un’occasione per far arrivare la fanfara dei carabinieri a Pietramelara? La deposizione della corona al monumento si può fare in qualsiasi occasione…dimenticate lo scorso anno…nel mese di giugno?
    Altra cosa è la polemica economica, ma se è assicurata la copertura non vedo il perchè di tanta caciara.

  8. Non era meglio dire solo che c’era la possibilità di avere la Fanfara dei Carabinieri a Pietramelara e quindi se ne approfittava?

    Perchè trovare necessariamente una motivazione “intelligente” per questo concerto bandistico?

    Perchè legarlo ai caduti di tutte le guerre e al IV novembre?

    Chi ha avuto questa “genialata”, forse l’assessore che ha diffuso il comunicato?

    Per favore assessore, diccelo chi ha proposto una cosa del genere, chi di voi amministratori?

    O forse l’avete pensata e proposta tutti insieme all’unisono?

    PER FAVORE SMETTETELA DI RENDERCI DERISIBILI!

    VOI AMMINISTRATORI LO SIETE PER I PASTICCI CHE STATE COMBINANDO!

    NOI CITTADINI NO!

    ABBIAMO MOLTA PIU’ DIGNITA’ DI VOI!

    NON VI CHIEDIAMO DI ANDARE VIA, MA (SE CI RIUSCITE) SOLO DI NON FARCI RIENTRARE IN QUESTE SPIACEVOLI SITUAZIONI!

    GRAZIE.

  9. Meno male che la Fanfara c’e’….
    Meno male che l’ingegnere c’e’…..
    Meno male che Silvio c’e’…

  10. ho saputo che non c’era tanta folla a vedere questa fanfara…

  11. A pietramelarese, ti hanno informato male la chiese era piena con tante persone in piedi.

  12. E il sindaco fa festa… tanto per apparire. Ma la circonvallazione a che sta????

  13. la circonvallazione aspetta che ripassi la fanfara………..

  14. state sempre a polemizzare……………………. pensate a Salvo D’acquisto..70 anni fa… non vi dice nulla?