Francolise – Comunali, il sindaco Tessitore bacchetta candidati distratti: prima di scrivere pensate

Francolise – Avrete sicuramente notato la serenità, la calma, che ci contraddistinguono, il nostro silenzio nei confronti di tante baggianate che in questi giorni circolano sui social.  Ma quando poi la misura è colma bisogna ripristinare la verità. Soprattutto quando si sottoscrivono articoli e dichiarazioni, bisogna pensare e ripensare prima di far pubblicare sciocchezze a cui è facile obiettare. Fermo restando il mio personale apprezzamento per il giovane professionista che ha annunciato la propria candidatura con la Lista “una nuova alba”, non posso esimermi dal sottolineare le gravi incongruenze pubblicate. In primis per presentarsi al pubblico credo sia importante farsi conoscere, non serve denigrare nessuno per tentare di proporre se stessi.  Tanto meno l’amministrazione uscente, perché è una specie di autogol.
Mi viene da chiedergli come mai, prima di affermare che tutta l’amministrazione uscente è stata fallimentare, non abbia valutato che nella medesima lista in cui ha scelto di candidarsi, spiccano due nomi di rilievo (il vicesindaco e un consigliere comunale) dell’Amministrazione “Voltiamo Pagina”, che solo da pochissimi mesi hanno deciso di intraprendere altri percorsi.
Non hanno forse amministrato insieme a noi poi per 10 anni?
Forse ritiene che siano loro bravi e noi cattivi?
Mi viene da chiedergli se mentre scriveva, ha considerato che un suo stretto parente, Presidente del Consiglio nella nostra prima legislatura e ancora mio grande amico, non abbia fatto niente per le nostre “fatiscenti” scuole?
Lasciando a voi, la riflessione su questi “piccoli” rilievi, non entro nel merito di quello che sarà il suo impegno amministrativo, ma una cosa voglio ricordarla a lui e sottolinearla per tutti.
Il poliambulatorio è gestito dall’ASL, solo lo stabile è nostro, cioè di proprietà comunale, e penso che funzioni abbastanza bene grazie all’impegno di tutti i dipendenti Asl che ci lavorano e al direttore del distretto di Teano Dott. S. Moretta. Pertanto, l’implementazione di ambulatori e servizi, dipende non dall’Amministrazione, ma dalle scelte di gestione dell’Asl.
Per quanto riguarda il giudizio su questa amministrazione sarà il popolo ad esprimerlo, ma vi anticipo che ci sarà un incontro di fine mandato, come prevede la norma, in cui porteremo all’attenzione di tutti ciò che questa amministrazione ha svolto in questi 10 anni di mandato amministrativo.
(nota a cura del sindaco Gaetano Tessitore)

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Smembrano un’auto durante la notte, sorpresi da alcuni residenti

Santa Maria Capua Vetere – Durante la notte da poco trascorsa, alcuni cittadini di via …