Ultim'ora

Benevento/Caserta – Sandra Lonardo Mastella: dal grembiule all’Europa, con un occhio alla giunta regionale. Italia Viva il risiko della politica.

Benevento/Caserta – La politica si prepara ad un ritorno intrigante con la candidatura di Sandra Lonardo Mastella per Italia Viva alle prossime elezioni europee. Una mossa che sembra essere orchestrata dalla famiglia Mastella con l’obiettivo di riconsegnare a “Lady Lonardo” una poltrona politica dopo la sua fuoriuscita dal governo alle scorse elezioni politiche. Però, la strada verso un’elezione sicura sembra essere ostacolata dall’attuale assessore regionale all’agricoltura, il teverolese Nicola Caputo, già pronto a ritornare a Bruxelles. Ma i Mastella non fanno mosse senza uno scopo preciso. Nessuna candidatura si configura come mero atto di servizio ma dietro ogni passo politico si nasconde una strategia ben definita.

La possibile partenza di Caputo per Bruxelles aprirebbe un varco nella giunta regionale del governatore Vincenzo De Luca. La domanda che sorge spontanea è: “chi prenderà il suo posto?” Lady Mastella, o Lonardo, come si vuole chiamare, avrebbe già dovuto entrare in giunta dopo le ultime elezioni politiche, ma il governatore De Luca non ha effettuato alcun rimpasto. Quindi, se il posto nell’esecutivo regionale di Caputo rimane libero e Sandra Lonardo Mastella, nonostante la soglia della pensione già superata, punta alla sua esperienza per le imminenti elezioni europee con Italia Viva, potrebbe trovare la strada spianata per ritornare nelle stanze dei bottoni. Altra domanda che sorge spontanea: “chi fine ha fatto la rottamazione renziana?”

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …