Ultim'ora
COMBO CAMUSSO PICIERNO

Caserta – Camusso pronta a cedere la guida del Pd provinciale a Picierno. Un Nuovo Capitolo di Fortuna Politica per l’eurodeputata sidicina

Caserta (di Tommasina Casale) – Il Partito Democratico provinciale è nuovamente al centro delle attenzioni con le recenti speculazioni riguardanti un potenziale cambio alla guida del commissariamento provinciale. Si mormora che la senatrice Susanna Camusso stia valutando di lasciare la sua posizione, probabilmente a causa delle difficoltà incontrate nel mediare tra il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero e il resto del Pd casertano. Questo scenario potrebbe aprire la strada a un nuovo leader, con l’attenzione che si concentra sempre più sull’eurodeputata Pina Picierno.

Picierno, nota per la sua capacità di capitalizzare la fortuna e di stringere relazioni politiche strategiche, sembra aver rafforzato i suoi legami con la segretaria nazionale Elly Schlein. Infatti, fonti interne suggeriscono che il suo rinnovato sostegno politico da Roma, come sempre ottenuto con abilità, potrebbe garantirle non solo una possibile promozione a livello provinciale, ma anche un vantaggio significativo nelle prossime elezioni europee.  Infatti, riallacciando i rapporti con la segretaria nazionale, Picierno sembra essersi garantita la preziosa sponsorizzazione politica dalla capitale, assicurandosi così buone probabilità di essere rieletta per la terza volta al Parlamento europeo. Questo consoliderebbe ulteriormente la sua posizione come figura di spicco all’interno del panorama politico regionale e nazionale. Resta da vedere se la sua abilità nel cavalcare l’onda della fortuna politica e nel salire sempre sul carro del vincitore continuerà a portarla verso il successo elettorale.

Guarda anche

Conflitto Russia Ucraina, Europa dunque guerrafondaia?

(di Sandrino Luigi Marra) – La diplomazia e dunque tra l’altro le trattative varie soprattutto …