Ultim'ora
foto di rpertorio

CAPUA / VITULAZIO – Minore disabile molestato e torturato per due anni, cinque giovani sotto processo

CAPUA / VITULAZIO – Un branco di ragazzi ha abusato per due anni di un minore disabile. La vittima veniva minacciata, derisa, malmenata, derubata di beni personali. Gli abbassavano i pantaloni, venne legato ad un palo e venne torturato con un sigarette, bruciandolo in diverse parti del corpo. Tutto è venuto alla luce grazie alle preziose e puntuali indagini condotte dai carabinieri della locale stazione, guidati dal luogo tenente Iannarella.
L’inchiesta ha portato alla identificazione e alla denuncia della banda di bulli che per circa due anni ha molestato e mortificato un ragazzo, loro coetaneo, disabile. Il gruppo è composto da cinque ragazzi e fra loro anche un minore non imputabile perché con età inferiore a 14 anni, quindi, praticamente, ancora un bambino, all’epoca dei fatti. Gli indagati sono tutti di Vitulazio e molti di loro frequentavano, all’epoca dei fatti la scuola media di Vitulazio per poi iscriversi ad un istituto commerciale di Capua.
Sono “….. indagati perché in concorso tra loro e con la partecipazione di un minore non imputabile in quanto di età inferiore a 14 anni con più azioni di un medesimo disegno criminoso ed in tempi diversi per biasimevoli motivi e con la forza derivante dall’agire in gruppo, molestavano un minore, disabile, minacciandolo deridendolo, malmenandolo sottraendogli beni personali, abbassandogli i pantaloni. In una occasione legandolo ad un palo e bruciandolo con una sigaretta, così da cagionargli un perdurante stato di ansia e di timore, tale da indurlo a non volere uscir da solo…”.
Queste le terribili accuse contro i cinque giovani di Vitulazio a cui vengono contestati fatti avvenuti in Vitulazio tra il 2015 ed il 29 luglio 2017 tra il campo sportivo, la piazza principale detta cavaiuolo e la scuola frequentata dal minore e i bulli istituto commerciale di Capua. Saranno davanti al giudice del Tribunale dei minori di Napoli Luigi R., Luigi V., Domenico G, Mirko N. e Daniele I. che, insieme ad un sesto all’epoca non incriminato, avrebbero commesso atti persecutori nei confronti del disabile, anche in presenza di altri, rubando al ragazzino anche alcuni oggetti personali.

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …