Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Sversamento illecito vicino al convento: dissequestrata l’area

ROCCAMONFINA – Il giudice ha concesso il dissequestro dell’area – accogliendo la richiesta dell’avvocato Gabriele Gallo – finita sotto sigilli a causa di un massiccio sversamento illecito di rifiuti composti essenzialmente da materiali di risulta. I frati titolari dell’area, vicinissima al convento dei Lattani e di proprietà dello stesso convento, e l’impresa si stanno adoperando giù per la rimozione di ogni cosa per il ripristino dei luoghi.
Il sequestro fu eseguito lo scorso mese di febbraio dai militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Roccamonfina, a seguito di appositi servizi di osservazione e controllo svolti anche con l’ausilio di strumentazione tecnica, hanno accertato, in comune di Roccamonfina (CE), alla località Lattani, in un piazzale sito nei pressi del Santuario dei Lattani, l’effettuazione di reiterati illeciti smaltimenti di rifiuti speciali non pericolosi provenienti da disfacimenti e demolizioni edilizie, abbandonati su suolo nudo ed in modo incontrollato. Il servizio di osservazione ha rimesso come il modus operandi dell’autore fosse sempre il medesimo per ogni operazione di smaltimento di rifiuti posta in essere. Infatti, i rifiuti sono stati conferiti nell’area predetta, utilizzando sempre lo stesso autocarro di proprietà di un’impresa edile locale.

Guarda anche

Roccamonfina / Mignano Montelungo / Prata Sannita –  Raccolta differenziata dei rifiuti, il buon esempio ell’Alto Casertano e Matese

Roccamonfina / Mignano Montelungo / Prata Sannita – In provincia di Caserta sono pochi i …