Ultim'ora

Teano – Le magnolie in fiore tagliate e la protesta dell’amministrazione. Chi comanda veramente in comune?

Teano – La cosa più clamorosa e curiosa dell’intera vicenda è la ferma presa di posizione da parte del gruppo Teano in Comune, cioè della maggioranza che guida il paese da qualche anno. Attraverso un post affidato ai social il gruppo capeggiato dal sindaco Gianni Scoglio scrive: “Esprimiamo il nostro totale disappunto per la radicale potatura perpetrata ai danni dei bellissimi alberi di Via XXVI Ottobre, che non era stata minimamente concordata con l’Amministrazione. Chiederemo agli uffici competenti le ragioni di una simile azione che, ad oggi, appaiono inspiegabili”.
E’ la prova concreta che nonostante le tante ore trascorse nelle stanze del palazzo del potere, il potere vero è esercitato da altri personaggi.
Di certo la vicenda ha scatenato profondo sdegno in paese al punto tale da costringere l’amministrazione comunale a prendere le distanze dal funzionario – Fulvio Russo – che ha ordinato la “tragica” potatura. Questa mattina tutte le piante di magnolie fiorite lungo via XXVI ottobre sono state potate. Una potatura drastica che ha praticamente lasciato solo il tronco. Uno scempio.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …