TEANO / CAIANELLO –L’ennesimo sinistro stradale è avvenuto questa notte ben oltre la mezzanotte quando un grosso cinghiale ha deciso di attraversare la strada provinciale che collega la zona di Caianello con il capoluogo teanese. Quando l’animale, probabilmente in cerca di cibo, è sbucato dalla siepe stava transitando una vettura con un giovane di Teano che rientrava a casa dopo una serata passata in qualche locale del vairanese. Il conducente per evitare l’impatto ha sterzato e bruscamente. Ha evitato lo scontro con il cinghiale ma non è riuscito a mantenere l’auto in carreggiata. Il veicolo è finito nel fossato, per fortuna il giovane all’interno dell’abitacolo non avrebbe riportato alcuna conseguenza.
Il fenomeno:
Sulle strade italiane i cinghiali provocano un incidente ogni 41 ore, il dato emerge dall’analisi di Coldiretti su dati Asaps, in dieci anni il numero di incidenti gravi con morti e feriti causati da animali è praticamente raddoppiato (+81%) sulle strade provinciali secondo la stima Coldiretti su dati Aci Istat. Nell’ultimo anno si contano 13 vittime e 261 feriti gravi.
Tagsalto casertano caianello caserta teano vairano patenora
Guarda anche
Caiazzo / Alvignano – Rio Tella trasformato in una fogna a cielo aperto: istituzioni assenti, cittadini allarmati (il video)
Caiazzo / Alvignano – “Il rio Tella, affluente del Volturno, sta diventando una fogna a …