Ultim'ora

TEANO – Municipio, Patrizia Cinquanta al comando della macchina amministrativa

TEANO – Sarà Patrizia Cinquanta a guidare, per i prossimi anni, la macchina amministrativa sidicina. La scleta è ufficiale. Cinquanta sostituisce Anna Maciariello, teanese doc che da molti anni era alla guida del municipio sidicino. Patrizia Cinquanta ha  53 anni, è laureata in Giurisprudenza e vive nella vicina Sessa Aurunca;  attualmente è impegnata presso il Comune di Casapesenna. DUe segretari comunali di Teano, i fratelli Antonio e Angelina Licciardi hanno partecipato alla selezione inviando le loro referenze. Antonio, attualmente si occupa dei comuni di Carinola e Capriati a Volturno; Angelina, invece, guida i municipi di Rocca D’Evandro e Marzano Appio. Già durante l’era Picierno, i fratelli Licciardi aveva dato la propria disponibilità alla nomina a segretario generale del comune. Anche in quel caso però le scelte del governo cittadino furono altre. Quando si dice ce nessno è profeta in patra.

 


La nuova nomina è avvenuta dopo un avviso esposto all’Albo Pretorio del Comune con il quale il Sindaco ufficializzava la ricerca di un nuovo Segretario Generale del comune. Non conosciamo quanti siano stati i candidati ma, da notizie in nostro possesso, sembra che almeno altri due cittadini teanesi avevano proposto la loro candidatura che evidentemente non è stata ritenuta corrispondente ai requisiti richiesti per questa posizione ed in questo particolare momento della vita della nostra città.

Alla nuova Segretaria Comunale, che forse oggi stesso prenderà servizio presso il nostro Municipio, formuliamo auguri di buon lavoro.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …