PRESENZANO – VANDALI IN AZIONE PRESSO IL NUOVO PLESSO SCOLASTICO IN COSTRUZIONE

Nella notte di ieri 25 Gennaio 2024 dei vandali ignoti hanno danneggiato delle strutture nei cantieri della costruzione del nuovo plesso scolastico in Via Comunale.
In realtà già in precedenza si sono verificate delle “strane” manomissioni come quelle ad alcune chiavi necessarie al funzionamento del gruppo elettrogeno, cavi ed altri danneggiamenti ma i danni arrecati ieri sera sembrano essere dei dispetti messi in atto per rallentare i lavori.
I titolari dell’impresa che sporgeranno denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri, ed i sopralluoghi effettuati dall’Amministrazione Comunale hanno evidenziato il danneggiamento delle soglie di marmo appena posate solo nelle stanze dove già vi era l’intonaco e quindi terminate, così come il tranciamento di alcuni cavi nascosti del gruppo elettrogeno. Il cantiere ad ogni modo va avanti  anche grazie all’installazione di alcune videocamere di sorveglianza. “ll vile gesto vandalico compiuto stanotte all’interno del cantiere del nuovo polo scolastico di via Campanari, è sintomo della chiara volontà di taluni di ostacolare la realizzazione del nuovo edificio che ospiterà le scuole cittadine. L’aver danneggiato l’impianto del gruppo elettrogeno a servizio del cantiere e l’aver distrutto le soglie di marmo montate nell’ala dell’edificio già oggetto anche dei lavori di realizzazione dell’intonaco, lasciando intatte le altre presenti ma non ancora soggette a posa in opera, dimostra che chi ha agito nottetempo, non voleva semplicemente vandalizzare il plesso, ma allungare ulteriormente i tempi di completamento delle opere. Del resto, a nessuno sfugge che questi vandali hanno agito solo ora che i lavori di realizzazione del polo scolastico sono ripresi regolarmente! Il danno maggiore è stato fatto, ancora una volta, alla nostra comunità e ai nostri figli che hanno diritto ad una scuola nuova e sicura, non certamente solo alla ditta che dovrà rifare alcuni lavori o al Comune che dovrà attendere ancora per la consegna dell’opera che, con buona pace di questi vandali e delle loro ignobili gesta, sta per vedere la luce e per essere messa al servizio della nostra comunità scolastica. Ovviamente, quanto avvenuto stanotte è stato prontamente denunciato ai Carabinieri della locale Stazione per la individuazione degli autori degli atti vandalici”, queste le dichiarazioni del primo cittadino Avv. Andrea Maccarelli

Guarda anche

San Nicola La Starda – Si risveglia dal coma: sottratto del suo unico mezzo di trasporto per fare le terapie

San Nicola La Starda – Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18:30, un …