Ultim'ora

Riardo / Presenzano – Polizia Municipale: il comandante Regna va in pensione

Riardo / Presenzano – L’anno 2023 è stato l’ultimo anno di servizio per Domenico Regna comandante della Polizia Municipale di Riardo e da alcuni anni anche nel comune di Presenzano. Ex dipendente ferrovie dello stato sede provincia di Cuneo poi dal 1981 dipendente comune di Riardo. All’inizio della sua carriera svolge varie funzioni per conto dell’ufficio di conciliazione ed all’interno dell’ente. Dal 2008 diventa comandante di Polizia Locale del comune di Riardo e dal 2019 in servizio anche presso il comune di Presenzano. Il suo lavoro si è sempre distinto per professionalità, disponibilità, doti umane. Sia nel comune di Riardo che in quello di Presenzano Regna è stato salutato con due distinte cerimoni. A Presenzano alla cerimonia svolta in municipio, oltre ai dipendenti, c’erano gli amministratori, il sindaco, il parroco Don Antonio Sarnataro, il Comandante della Polizia di Stato sezione distaccata di Presenzano, il Comandante dei Carabinieri Forestale M.llo Sabino, il rappresentante Sala operativa Protezione civile di Caserta geom. Nino Ornella, Geom. Carlo De Caprio.
“Siamo stati fortunati perché Regna si è sempre caratterizzato, nell’esercizio del proprio dovere, per il suo grande senso di appartenenza e abnegazione.  Abbiamo apprezzato le sue qualità umane e professionali. Alla luce dei fatti la nostra amministrazione non poteva  fare scelta migliore, il suo lavoro ci ha permesso anche di superare periodi difficili come quello del Coronavirus”. Queste le parole con cui Andrea Maccarelli, sindaco di Presenzano, ha salutato Regna.
L’Amministrazione comunale conferisce a Domenico Regna per aver svolto, per oltre 40 anni, compiti e funzioni di agente prima e comandante poi della Polizia Municipale di Riardo, con l’auspicio che il traguardo raggiunto possa essere una ripartenza per realizzare nuovi progetti di vita”. Questo si legge sulla targa ricordo donata dall’amministrazione comunale di Riardo a Regna.

Guarda anche

Riardo – Brucia struttura comunale, come ogni anno: l’incuria alla base del rogo

Riardo – Gli errori e le mancanze del passato dovrebbero insegnare qualcosa, soprattutto a chi …