Sessa Aurunca – Il comitato a tutela della salute mentale replica la nota apparsa nel pomeriggio di ieri dalla direzione strategica dell’Asl e nel contesto chiede alla stessa alcuni chiarimenti in merito:
- il concorso psichiatri conclusosi alcuni mesi fa indetto per le zone carenti ha visto l’assunzione di 15 psichiatri di cui uno inviato a Vairano e non a Sessa, in una sede non riconosciuta dall’atto aziendale dal Buoninconti.
- perché attualmente è aperto Vairano senza requisiti della legge 73/01
- come mai l’atto aziendale recita che la UOSM è sessa AURUNCA ed invece è aperto Vairano 8/20?
- visto che noi di salute mentale un po’ ne mastichiamo la direzione generale doveva trasferire l’apertura a sessa AURUNCA 8/20 con il personale in servizio a Vairano e dopo aprire un ambulatorio a Vairano tre volte a settimana, sempre rispettando i criteri e normative vigenti. Invitiamo i cittadini di sessa e Cellole a recarsi presso il centro di salute mentale da domani e vedere se si possono prenotare o fare visite.
- Se si vuole risolvere qualcosa senza fare abusi è necessario spostare il personale di Vairano a Sessa dove si trova il vero e legittimo centro di salute mentale.
Gentilmente, conclude il comitato cittadino, vorremmo una risposta a questi nostri quesiti dal direttore generale. (nota a cura del comitato cittadino)