Ultim'ora

Alife – 50enne stroncato da improvviso malore: arrivano 2 ambulanze senza medico. Vergogna 118

ALIFE – Un uomo di circa 50 anni è colto da malore, i familiari chiamano il 118 che invia sul posto una prima ambulanza senza medico. Una seconda ambulanza parte da Caserta e arriva dopo circa 45 minuti, ma anche in essa non vi è un medico. Così quando i familiari alzano il livello della polemica e della protesta, sul posto arriva un medico in servizio presso la Guardia Medica. Intanto Luciano Cassese era già morto.
Una vergogna assoluta che dimostra ancora una volta, lo stato di altissima inefficienza in cui versa il servizio di primo soccorso del 118 in tutta la Provincia di Caserta. Una situazione che si trascina da qualche anno e contro la quale i vertici della struttura d’emergenza e della stessa Asl non riesco a trovare una soluzione. Pochi mezzi, poco personale, assenza di iniziative a tutela della pubblica salute. E intanto la gente può morire.
La tragedia che ha colpito la famiglia Cassese è resa ancora più amara e inaccettabile dal pessimo servizio reso dal 118. Ieri, intanto, si sono svolti i funerali del 50enne

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …