Sparanise – Politica e tensioni sociali: Merola aggredito e insultato in strada

Sparanise – L’episodio è avvenuto ieri nei pressi dell’ufficio postale mentre il medico, ex sindaco ed ex consigliere comunale, stava camminando per raggiungere un’attività commerciale della zona. Improvvisamente sarebbe stato avvicinato da una coppia (intorno ai 60 anni); l’uomo avrebbe iniziato ad insultare e minacciare Merola: “devi vergognarti di aver messo la merda in faccia a tutto il paese”…. “ti spezzerò le gambe”.
Anche la donna avrebbe rivolto insulti a Merola che impassibile, senza proferire parola, senza alcuna reazione, si è allontanato per evitare ulteriori conseguenze. Della vicenda sarebbero stati già informati i carabinieri della locale stazione.
Tutto sembra rientrare perfettamente in un forte clima di odio sociale che si è generato in paese negli ultimi anni, a causa di forti contrapposizioni politiche. Molti “seguaci” dell’ex sindaco Salvatore Martiello, amministrazione sciolta per infiltrazione mafiosa, ritengono Merola colpevole di aver inviato a Sparanise la commissione di accesso che con la sua azione a sciolto l’amministrazione comunale permettendo l’arrivo dei commissari di governo in comune. Chiaramente nel ruolo di consigliere di opposizione Merola, attraverso denunce e segnalazioni ha solo fatto il proprio dovere, evidenziando quelle che riteneva problematiche e violazioni delle leggi.

Guarda anche

Pietramelara – Minaccia avvocati e assistenti sociali: 36enne torna in libertà con  braccialetto elettronico

Pietramelara – E’ stato applicato nei giorni scorsi il braccialetto elettronico (in realtà una cavigliera) …