Ultim'ora

Piedimonte Matese / Vairano Patenora – Bancarotta fraudolenta per 2 milioni di Euro: condannati due imprenditori

Piedimonte Matese / Vairano Patenora – E’ stata emessa qualche giorno fa la sentenza di primo grado del processo a carico di alcuni imprenditori dell’Alto Casertano. Sono stati riconosciuti colpevoli di bancarotta fraudolenta per distrazione fondi alla massa fallimentare per circa 2 milioni di euro. La vicenda nasce molti anni fa e prende avvia dalle difficoltà  vissute dalla società Limpida Trasporti srl che all’epoca aveva sede nel territorio del comune di Vairano Patenora, quasi al confine con Pietravairano. Secondo l’accusa i vertici della Limpida Trasporti srl attuarono azioni per sottrarre beni all’azienda sull’orlo del fallimento per canalizzarli verso altre due aziende: Cooperativa Limpida Trasporti e Eurotrasporti Logistica e Servizi.
Il pubblico ministero, durante la sua arringa accusatoria, ha chiesto di condannare gli imputati a 6 anni di reclusione. Il giudice, invece, ha condannato l’imprenditore Giovanni Zulla, 85 anni di Piedimonte Matese, (difeso dall’avvocato Gaetano La Milza) a 2 anni di reclusione con il beneficio della pena sospesa. Condanna a 2 anni e 2 mesi di reclusione per Giuseppe Cestaro, 71 anni di Piedimonte Matese, (difeso dall’avvocato Luigi Scorpio). Nella vicenda è coinvolto un terzo imprenditore di Teano la cui posizione è stata stralciata per gravi problemi di salute.
I difensori dei due imprenditori matesini, condannati, hanno già annunciato che ricorreranno in appello contro la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / TORA E PICCILLI – Travolto dal treno in corsa. Bloccata la linea Cassino Caserta

Vairano Patenora / Tora e Piccilli – L’incidente è avvenuto nel tratto di binari compresi …