Ultim'ora

PIETRAMELARA – Atmosfera irreale, calma apparente, indagine della polizia e una “squadra di calcio” pronta a “scendere” in “campo”. La “lente” della Procura scruta una quindicina di “giocatori”

PIETRAMELARA – Nel paese di Pietramelara sembra regnare una calma apparente, un’atmosfera irreale. In realtà potrebbe essere solo apparenza per nascondere nervi a fior di pelle.  Tutta colpa di una inchiesta della polizia di Caserta che sta “ficcando” il naso in questioni che sembravano essere, fino a pochi mesi fa, “cosa nostra”, o meglio “cose di casa nostra”. Invece ecco che spunta qualche denuncia. Ma dai, che vuoi che sia: sono le azioni del classico “fesso” del villaggio che crepa di invidia e che se la prende con quelli più bravi di lui. Vedrai, erano allora i commenti in paese, che tutto finirà in una bolla di sapone. Altro che bolla di sapone, invece. Il tempo e la perizia degli investigatori, che hanno dimostrato di operare con serietà e puntiglio, sono stati capaci di portare a galla tante cose, alcune davvero “curiose”. Così i nervi saltano facilmente e alcuni che prima si sentivano in una botte di ferro e in una gabbia dorata, ora potrebbero avere paura di finire in “vacanza”. Proprio la pressione di queste paure potrebbe spingere alcuni a commettere ulteriori “errori”.  E’ solo una questione di tempo – non sembrano esserci dubbi – e gli investigatori presenteranno “il resoconto” del proprio lavoro. Un lavoro che potrebbe essere servito per “mettere insieme” una discreta “squadra di calcio”; una formazione composta, chiaramente, dagli undici “titolari” e da almeno cinque “riserve”.  Insomma sembra essere tutto pronto per una bella “partita”, bisognerà aspettare solo il fischio d’inizio. Quello, chiaramente, lo darà  “l’arbitro”.

Guarda anche

Le nozze d’oro di Antonio e Santina

“Un traguardo importante per Voi che vi siete giurati, preghiamo il Signore di sostenere ancora …

10 commenti

  1. …. Si diceva da tempo: “meglio se continuate a giocare a calcio dove siete bravi”. Compiti che richiedono preparazione e intelligenza “non sono per voi”. Qualcuno sta pensando bene di restituirli alla loro vecchia passione! Speriamo solo che non ci facciano sfigurare pure in questo ruolo.

  2. Ma cos è un rebus???

  3. Il paragone con i calciatori mi sembra appropriato anche per i compensi visto che sono super pagati con stipendi, premi, indennità etc etc

  4. Non ho capito!!!
    Si puo` essere piu` chiari???
    Il lettore dovrebbe poter capire alla lettura e non essere costretto ad intepetrare!!! In questo modo ho l’ impressione che o si e` reticenti o conniventi………fateci capire.

  5. Chi sa qualcosa lo dica !!!non fate i misteriosi. Altrimenti TACETE

  6. tutto nasce per poi finire………………………………

  7. vi sono rimasti al massimo 90 minuti per un ultima partita………….

  8. chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!e soprattutto
    si faccia un esame di coscienza prima di puntare il dito contro gli altri

  9. …. I peccati commessi dal singolo, sulla propria anima, riguardano solo lui. Altra cosa sono i “peccati” commessi a danno dell’anima (…. meglio … o delle tasche) degli altri. Per questi ultimi il dovere civico e morale ci impongono di scagliare non solo pietre ma macigni!

  10. Non credo ci sia bisogno di dire altro, le cose sono tante e conosciute. Mi rammarico solo del l’assenza avuta su tanti temi da parte di chi gestiva partiti e aveva il dovere di intervenire e denunciare ed è stato connivente per troppo tempo e ora con quattro righi di manifesto – su questioni trattate mille volte da altri – pensa di mettersi a riparo da critiche e accuse. Siete sempre i soliti, da quaranta anni – padri e figli – prima appoggiate e fate i lecchini poi quando la nave affonda scappate come i topi e ve la prendete pure con il “vostro” comandante di nave. Vergognatevi.