Ultim'ora

Mondragone – La Nutria “va” a scuola: il sindaco chiude il Liceo Galilei per due giorni (il video dell’avvistamento)

Mondragone – Due giorni di chiusura della scuola per una Nutria. Il comune di Mondragone, ha ordinato la derattizzazione e disinfestazione, quindi attività scolastiche sospese. E’ quanto ordinato dal primo cittadino mondragonese Lavanga. (guarda il video)
Si è scatenato l’inferno alla vista di una innocua e pacioccosa Nutria. E’ apparsa, stamattina, nel giardino della sede centrale del Liceo Galilei di Mondragone. Lei, era in un angolo e si riscaldava al sole.
Qualche studente subito ha pensato ad un grosso ratto, qualche altro ha lanciato l’allarme informando gli altri ragazzi e i docenti. Poi è arrivata la Polizia Municipale (per fortuna non in tenuta anti terrorismo) che dopo una accurata e scrupolosa indagine ha certificato la presenza del roditore. A questo punto non vi è stato più alcun dubbio: la salute di centinaia di studenti, dei professori, dei dirigenti, del personale tutto è in pericolo. Ma Lavanga che è uomo d’azione non ha perso tempo e l’ordinanza di chiusura è stata firmata e diramata a tutti gli organi competenti del globo “terracqueo”. (guarda il video)
Un dubbio: ma la disinfestazione avverrà in giardino? Oppure nell’intera scuola?
Insomma la vicenda potrebbe scatenare grossa ilarità, se non fosse a tratti quasi drammatica. Insomma si potrebbe ridere se non ci fosse da piangere. (guarda il video)

Guarda anche

Santa Maria La Fossa – Cadavere nel fiume, giallo sull’identità

Santa Maria La Fossa – Un cadavere è stato ripescato in serata nel fiume Volturno …