Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

CELLOLE – Bruciò l’auto alla sua ex, depositate le prove a carico di Casale

CELLOLE – Ieri, 10 novembre 2023, c’è stata una nuova udienza del processo a carico di Pierluigi Casale, attuale comandante della Polizia Municipale di Cellole, e responsabile anche di altre aeree della macchina amministrativa cellolese. Nell’udienza di ieri sono state depositate tutte le prove e i documenti che serviranno alle parti in causa. Subito dopo il giudice ha rinviato l’udienza al prossimo mese di dicembre.
Nell’udienza precedente, quella di ottobre 2023, il pubblico ministero aveva presentato al giudice una nuova accusa (contestazione suppletiva) contro Casale per fatti avvenuti nell’aprile del 2023 a danno della vittima Migliorati. Secondo l’accusa l’imputato faceva pervenire, al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma, alla Procura della Repubblica di Perugia ed al comune di Trevi, dove la stessa Migliorati prestava servizio in qualità di Agente Polizia Locale, un esposto a firma apocrifa di Marzella Franco Sovrintendente della Polizia di Stato in pensione dal 1995. Un esposto che secondo le indagini svolte dalla Procura della Repubblica sarebbe stato confezionato dallo stesso Casale, nel quale si censurava l’uso improprio da parte della Migliorati di segni distintivi dell’Arma dei Carabinieri che sarebbero appartenuti al fidanzato della donna, indicato come Carabiniere in servizio e si richiedeva l’attivazione di provvedimenti disciplinari da parte del Comune di Trevi ai danni della stessa ed allegava allo scritto foto della medesima donna estrapolate dai profili social in uso alla stessa ove quest’ultima indossava un felpa con la scritta “Carabinieri”, capo di abbigliamento, in realtà, di libera vendita. Tutto questo, secondo l’accusa continuava a cagionare alla vittima un perdurante e grave stato di ansia e di paura anche in ordine alla stabilità del proprio rapporto lavorativo, tanto che la Migliorati doveva fornire giustificazioni scritte al proprio datore di lavoro. Il reato, secondo quanto formulato dalla pubblica accusa, è aggravato per aver commesso il fatto contro persona con la quale aveva avuto un legame affettivo. Il difensore di Casale, letta la nuova accusa ha chiesto i termini a difesa, il giudice ha rinviato il processo al prossimo mese di novembre.

Leggi anche:

CELLOLE – Quando finisce un amore e lui non si rassegna, il racconto della vittima: terrorizzata dal comandante (il video)

CELLOLE – Incendiò la macchina della sua ex fidanzata: il comandante Casale sotto processo (il video)

CELLOLE – Scandalo Casale, il sindaco Di Leone chiamò la vittima: ritira la querela e risparmierai 5mila euro+

CELLOLE / PERUGIA – Le accuse della Procura contro Casale: gravi indizi di colpevolezza e pericolosità sociale

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …