Sparanise – San Vitaliano Run Day, grande partecipazione al Trofeo “Io Corro e Studio”

Sparanise – E’ stata una bella giornata di festa per l’atletica giovanile casertana e non solo quella che si è svolta domenica pomeriggio lungo il percorso di viale medaglia d’oro a Sparanise. L’evento sportivo, giunto alla quinta edizione, sotto l’egida dell’ARUS della Regione Campania, è stato organizzato dall’Arca Sparanise Track & Field in collaborazione con la Felix Running e la FIDAL Caserta e con il patrocinio del comune di Sparanise. Come da consuetudine, quando si presentano eventi prevalentemente dedicati allo sport promozionale, c’è stata una numerosa partecipazione degli studenti di ben 5 istituti scolastici del territorio. Con grande entusiasmo si sono dati battaglia gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado dell’ “ICS Cales Salvo D’Aquisto” di Calvi Risorta, accompagnati dalla Pro.ssa Abbate e dal Prof Cenami; dell’”ICS Solimene” di Sparanise, accompagnati dalla Prof.ssa Capaccione; dell’”ICS “Pier Delle Vigne” di Capua, accompagnati dalla Pros.ssa Caramiello; dell’ICS “Gravante” di Grazzanise-Santa Maria La Fossa-Brezza, accompagnati dal Prof. Parente e dell’ISISS “Foscolo” di Teano accompagnati dal Prof. Monfreda. Suddivisi per genere e classi, gli studenti hanno affrontato la fatica del percorso lungo 500 metri per gli alunni della primaria ed 1 km per quelli delle secondarie di primo e secondo grado, senza risparmiarsi, con un sano spirito competitivo, grande entusiasmo ed una vitalità coinvolgente. Al traguardo tutti hanno ricevuto una medaglia ricordo ed i migliori 8 di ciascuna prova sono stati premiati sul palco dal Consigliere nazionale della FIDAL, Cantales, dal Presidente della Fidal Campania, Fabozzi, dal Segretario Provinciale della Fidal Caserta Capanna, dal vice presidente dell’Arca Sparanise Massasso, e dall’AD della Fortec, Belgrano, tra gli sponsor dell’evento, proprio come avviene in una manifestazione sportiva agonistica.

Per le classi prime della scuola secondaria di I° grado vittoria per Antonio Laurenza (ICS Cales D’Aquisto Calvi Risorta) e Melisa Suli (ICS Solimene di Sparanise).

Per le classi seconde trionfo per Immacolata Verazzo e Luigi Gravino dell’ICS “Gravante” di Grazzanise-Santa Maria La Fossa-Brezza.

Per le classi terze vittoria al femminile per Alesia Suli e Nicola Di Maio (ICS Solimene di Sparanise)

Per le secondarie di II grado vittoria per Andrea Petrosino su Daniele Di Sabantonio dell’ISISS “Foscolo” di Teano.

Dopo gli studenti è stata la volta degli atleti tesserati per le società sportive che hanno preso parte al Campionato Provinciale di corsa su strada sulle distanze da 500 metri a 10 km.

Questi i Campioni Provinciali. Nella categoria Esordienti 10 Gaetano Osiride della Felix Running di Calvi Risorta e Luisa Della Peruta della Atletica Macasport Casagiove. Nella categoria Ragazzi, Nunzio Limatola e Widad Guettaya dell’Arca Atletica Aversa; nella categoria Cadetti Kevin Zanelli dell’Arca Sparanise T&F e Camilla Fusco della Polisportica Asi Bellona; nella Categoria Allievi Vincenzo Capanna e Oriana Santoro dell’Arca Sparanise Track & Field; nella Categoria Assoluti Pierpaolo Bovenzi della Polisportiva Asi Bellona e Roberta Varricchione della Fiamme Argento Caserta. Nella classifica combinata Allievi e Assoluti a squadre primo posto per Arca Sparanise Track & Field su Fiamme Argento Caserta e Felix Running Calvi Risorta. Spazio anche al Trofeo San Vitaliano, dedicato agli atleti assoluti e master che ha visto la vittoria del portacolori dell’Atletica Venafro Andrea Staffieri, che ha preceduto Pierpaolo Bovenzi della Polisportiva Asi Bellona e Pierluigi Fusco dell’Atletica Purosangue Athletics Club Roma. Al femminile dominio assoluto della vice campionessa italiana della 100 km Roberta Varricchione della Fiamme Argento Caserta che ha preceduto Nunzia Fusco della Purosangue Athletics Club Roma e Sara Paolillo Run Card.

Un caloroso ringraziamento va al dottore Filippo Mandara, ai Commissari Prefettizi ed alla Polizia Municipale della città di Sparanise, allo staff della Rossi Stage ed a tutti gli sponsor che hanno supportato il quinto Run Day a partire da Calenia Energia, Axpo, For.Tec. Iodice, Gatorade, Servizio Ambiente, Merola Agriservice, Gruppo Catone, Leonardo Ceramiche, Di Maio Società Agricola, Pizzeria Canadà, Costruzioni Generali Calene, Dorelan, Barber Class, Alma Caffè, Infissi Falcone, Pasticceria Castagna, Boutique della Carne Ragosta, Upgrade, Ottica D’Onofrio, Cerullo Rent Service, Il Piccolo Principe, Anthea.

Guarda anche

Sparanise – Coronavirus, giovane mamma positiva: coinvolto consigliere comunale. Attesa per il tampone

Sparanise – Una giovane donna, mamma di un bimbo in tenera età, è risultata positiva …