Ultim'ora

DRAGONI – Mensa scolastica, “Insieme (tutto) si può”: 33mila euro alla Cooperativa della sorella del consigliere comunale

DRAGONI – Il Comune affida un servizio alla sorella del consigliere di maggioranza e il sindaco (nella qualità di responsabile dell’area finanziaria) firma la determina di affidamento. Riusciranno a vivere tutti felici e contenti? Pare proprio di sì, almeno per ora.
Il servizio di mensa scolastica è stato affidato – con trattativa diretta – alla cooperativa Top Chef di Alife; cooperativa nel cui consiglio di amministrazione figura, con la carica di consigliere, Maria Valentino, sorella dell’attuale consigliere comunale, di maggioranza, di Dragoni, Ruggero Valentino. La determina di affidamento – 81 DEL 25-09-2023 – è stata firmata prima dal responsabile del servizio amministrativo e poi d da Antonella D’Aloia (nella qualità di responsabile dell’area finanziaria), sindaco del piccolo paese ai piedi del Montemaggiore. Insomma, quelli più “ispirati” potrebbero citare quanto accaduto come un bell’esempio di comune inteso come una grande famiglia. Del resto lo slogan elettorale della lista dell’attuale sindaco, Antonella D’Aloia, è chiaro: “insieme si può”.
Sicuramente quanto fatto non rappresenta violazioni di legge; tuttavia gli interrogativi sono diversi:
è moralmente lecito affidare un servizio alla cooperativa della sorella di un consigliere di maggioranza?
quali e quante altre ditte sono state interpellate per un preventivo?

Guarda anche

ALIFE / ROCCAROMANA – Commerciante morto contro un albero, imputato si difende: avevo segnalato tutto

ALIFE / ROCCAROMANA – L’ultima udienza del processo è stata molto importante per la sentenza …