Ultim'ora

ALIFE – Allarme furti, i cittadini scrivono al Prefetto ai carabinieri e al sindaco: siamo preoccupati, servono più controlli

ALIFE – Ore di apprensione quelle di questi giorni per i cittadini di Alife che hanno perciò deciso di cominciare una raccolta firme a margine di una lettera aperta che nei prossimi giorni sarà consegnata al sindaco di Alife Fernando De Felice; alla Prefettura di Caserta e alla locale stazione Carabinieri.
“[…] da circa due settimane il territorio della nostra Città e quello delle limitrofe comunità sono praticamente sotto assedio da parte di bande criminali organizzate per compiere furti. Ogni giorno, orientativamente a partire dalle ore 18:00, noi cittadini abbiamo difficoltà ad allontanarci dalle nostre abitazioni in quanto è proprio in quella fascia oraria che i malviventi iniziano il loro operato. Ci rendiamo conto che le poche unità di forze di polizia non riescano a sopperire alle molteplici richieste di intervento per furto o tentato furto. Per i motivi sopra espressi, al fine di ripristinare la serenità delle nostre comunità e dei nostri centri abitati e per garantire la sicurezza di tutti, chiediamo alle S.V., di garantire maggiori controlli e interventi delle forze dell’ordine, affinché questi criminali non abbiano la possibilità di turbare l’ordinaria vita dei cittadini. E’ doveroso, da parte nostra, portarvi a conoscenza di quanto sta accadendo nelle ultime settimane. Sicuri di un Vostro intervento e della Vostra comprensione, porgiamo cordialissimi saluti”.

Guarda anche

Teano – Truffa un’anziana teanese, incastrato dalle telecamere dell’Ufficio Postale di Sparanise

Teano – Le fece credere che suo nipote sarebbe stato arrestato se non avesse pagato …