Ultim'ora

TEANO – Scuolabus solo per il centro, i genitori delle frazioni protestano: non meritiamo di essere presi in giro. Il giallo dell’officina meccanica

TEANO – La vicenda dello scuolabus a Teano sta assumendo contorni grotteschi con promesse mai mantenuti e rimpalli di responsabilità fra i vari uffici. Le dichiarazioni del delegato ai trasporti pubblici non coincidono con quanto di volta in volta dichiara la Dirigente del Servizio ai tanti genitori che si rivolgono esasperati all’ ufficio competente, i quali vengono velocemente liquidati con rassicurazioni di garanzia dell’espletamento del servizio che vede il rinvio di giorno in giorno ( lunedì per giovedì, giovedì per lunedì  data odierna,) ma alle promesse non seguono i fatti datosi che ancora oggi i disagi si registrano e si moltiplicano e del tanto decantato mezzo di trasporto neanche l’ ombra. Spulciando l’ albo pretorio online del Comune di Teano si leggono determinazioni di affidamento e liquidazione per riparazione degli scuolabus sidicini sempre alla medesima officina meccanica, che a quanto pare non ha dato proprio una prova di efficienza.
Oggi l’ennesima protesta di una genitore – Melania Guarriello – che affida il proprio sfogo ai social: “Quando i vostri figli tornano a casa alle 13:35 lamentandosi che sono stanchi, raccontate loro che a pochi passi ci sono bambini che tornano a casa alle 15:40 senza aver pranzato per permettere ad uno scuolabus di passare, qualcosa non torna!  LO SCUOLABUS SOLO (SOTTOLINEO SOLO) PER I NOSTRI BAMBINI NON PASSA!  Sono davvero le frazioni a creare problemi? Ma in tempo di elezioni le frazioni non sono una ricchezza? Caro sindaco Giovanni Scoglio io apprezzo gli sforzi e la vostra disponibilità ma chiedo ad una parte di vostri collaboratori di darci delle risposte, abbiamo il diritto di non essere presi in giro e anche i nostri bambini lo hanno!
P. S. Proviamo su fb visto che per i canali ufficiali non otteniamo nulla, solo prese in giro e e/o risposte sgarbate!”.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …