Sessa Aurunca / Cellole – Appena il fumo è stato avvistato è scattato l’allarme che ha portato sul posto vigili del fuoco e operatori baif. Tutti bloccati da un cancello chiuso, tutti ad attendere il “San Pietro” di turno con la chiave giusta per spalancare il cancello ed entrare. (guarda il video)
Stupore e rammarico si scorgono nelle parole di Giuseppe Vitale, presidente dell’associazione Big Brother Ambiente e Animali, che ha immortalato in un video e in alcune foto l’attesa a cui i soccorritori sono stati costretti. Poi la chiave è arrivata e le operazioni di soccorso sono partite. (guarda il video)
La nota SIFUS:
Ancora una volta, per mano di qualche piromane malato, la pineta di Baia Domizia va a fuoco, vanno in fumo ettari di macchia mediterranea ed un ecosistema prezioso, i Forestali dell’Ente Provincia di Caserta presenti, insieme a Vigili del Fuoco e SMA Campania, stanno lavorando incessantemente da stamattina, allertati dal Sopi Caserta, stanno fornendo il loro prezioso aiuto nel contrastare l’incendio. Operano nel silenzio e con le competenze acquisite negli anni e sugli incendi, con spirito di volontà, capacità di adattamento e collaborazione, cercano di svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi. Purtroppo quest’anno causa temperature atmosferiche ancora elevate, si ritrovano tutti i giorni a dover affrontare incendi simili su tutto il territorio di loro competenza. Buon lavoro a tutti gli operatori presenti! (guarda il video)
Tagscaserta cellole pineta baia domnizia in fiamme sessa aurunca
Guarda anche
San Prisco – Banda depreda un’abitazione, nessuno lancia l’allarme. La denuncia della vittima
San Prisco – Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18:30, una banda di …