LITORALE DOMIZIO AVVELENATO – Mentre i politici fanno selfie con l’acqua “cristallina” migliaia di pesci vengono a galla morti

Castel Volturno / Mondragone – Nei giorni scorsi diversi politici casertani, fra cui il presidente della provincia Giorgio Magliocca, hanno speso (per la precisione hanno perso) il loro tempo a fare selfie con alle spalle il mare “cristallino” del litorale domizio. Gli stessi politici inermi davanti all’inquinamento di torrenti e canali che ogni giorno sversano a mare il loro carichi di veleno. L’altro giorno migliaia e migliaia di pesci morti sono venuti a galla nella vecchia darsena di Castel Volturno. Chi si aspettava un selfie di Magliocca o di altri politici con questa apocalittica scena, è rimasto deluso.
I cefali sono tutti risaliti a galla, si indaga sulle cause della morte. Una preoccupante situazione ambientale ha colpito la località di Castel Volturno, gettando un’ombra di incertezza sulla qualità delle acque locali. La darsena di Pinetamare si è trasformata in una scena desolante, con migliaia di cefali morti che galleggiavano in superficie. Le cause di questa tragica moria sono ancora avvolte nel mistero e richiederanno ulteriori indagini. Tuttavia, una risposta definitiva potrebbe essere a portata di mano, poiché è prevista per oggi l’intervento dell’ARPA Campania (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente), la quale dovrebbe fornire ulteriori dettagli e valutazioni sulla situazione.

Guarda anche

Caiazzo / Alvignano –  Rio Tella trasformato in una fogna a cielo aperto: istituzioni assenti, cittadini allarmati (il video)

Caiazzo / Alvignano – “Il rio Tella, affluente del Volturno, sta diventando una fogna a …