Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Eventi culturali e tempo libero, le ragioni di Martone

VAIRANO PATENORA – Giustamente, è nato un confronto riflessivo, in Vairano, che porta alla dovuta attenzione le tante iniziative tenute e in programma, culturali,artistiche e di tempo libero. Di certo rappresentano una nuova ricomposizione dell’identità vairanese, anche di una nuova solidarietà, facendo emergere potenzialità e possibili talenti, nonché un patrimonio e una possibile strada di nuovo sviluppo. E’ innegabile la forte attenzione che si sta riportando sul Borgo Medievale e il Castello(meno male aggiungo, anche se in forte ritardo rispetto alle prospettive aperte nel 1960 e nel 1980 e poi oscurate);ne è innegabile lo sforzo volontario per dotare almeno di luci il percorso fondamentale che porta al castello. Tuttavia non si può non osservare che occorre regolamentare e mettere un po’ d’ordine in questa esplosione d’iniziativa di tempo libero. In primo luogo evitando la concomitanza o addirittura la concorrenza di iniziative. In secondo luogo occorre distinguere radicalmente le iniziative proposte da Associazioni senza scopo di lucro, come la stessa Pro Loco, e quelle le cui titolarità sono di soggetti economici il cui obiettivo e di tornaconto economico, ovviamente, bene inteso, quando sono interessati gli spazi pubblici e quando si tratta di iniziative soggette ad autorizzazione sindacale e sanitaria. Nel caso poi dei grandi spazi pubblici, questi non possono essere concessi se non al costo di occupazione che viene praticato nei confronti degli stessi esercenti il mercato settimanale, calcolando tempi e metri quadri.

In tal contesto in ultimo, assolutamente, occorre riportare l’ordine nella giusta valutazione del grado effettivo di valorizzazione e promozione di Vairano che arrecano le iniziative proposte; di come esse, oltre a far conoscere all’esterno il patrimonio culturale e storico, innescano un effettivo processo e circuito economico che coinvolga gli operatori del commercio,artigianato,dei servizi ecc.e della loro futura crescita.

Da tale punto di vista ovviamente, diventano davvero poco credibili, a Vairano, sagre come quella del “tartufo estivo”, “festa della pizza”(in concorrenza in mezzo a due pizzerie o a qualche metro da un bar), di “fisc  & cips”  , del “maiale e della pecora”. Anche le stesse Associazioni riconosciute, con scopi autenticamente al di fuori di tornaconti economici, devono fare mente locale sulla tenuta e regolamentazione delle loro iniziative, coinvolgendo gli operatori economici del paese nella ricezione del flusso partecipativo ed evitando stand eno-gastronomici o distributivi con prezzi al pubblico poco accettabili. Certo, non vi è dubbio, se almeno nelle manifestazioni di interesse e valorizzazione più generale,come la stessa iniziativa Pro-Loco sul borgo, non interviene direttamente il comune, è inevitabile che le medesime associazioni debbano ricorrere ad attività collaterali per coprire i costi. In ogni caso e per tutti, sia fatto rispettare un minimo di Legge e sia chiesto almeno il rendiconto finale. La cosa non riguarda solo Vairano e sta assumendo uno spessore che ha costretto la Confcommercio nazionale a lanciare una protesta che il TG2 ha riportato proprio domenica. Sarebbe utile, ad esempio, una prima approssimata valutazione economica del circuito finanziario,in entrata e in uscita e in che direzione, creatosi con tutte le iniziative da agosto fino a settembre.

In tale  quadro con un segno diverso, ma indicativo di un percorso, è l’iniziativa che cerca di portare avanti il bar ESCUCHA di via Bove di Vairano  patenora. In primo luogo sottolineando la prima grande differenza,di cui occorre prendere coscienza, che vi è tra borgo medievale e centro storico. Il primo occorre salvarlo dal crollo e ricostruirlo, il secondo occorre rivalorizzarlo e dargli un ruolo, salvarlo dall’abbandono, anche nel quadro degli obblighi imposti al futuro PUC.

Il bar ESCUCHA oltre a ridarsi una identità su cui, è normale, fonda anche la sua impresa economica, cerca di legare questa identità a UN LUOGO dove la stessa emarginazione urbanistica trova un punto di incontro; trovano un punto d’incontro quanti amano cantare, stare assieme, incontrarsi, senza utilizzo strumentale e magari in presenza di un pubblico che crede di dover esaminare il miglior cantante. UN LUOGO dove valorizzare gli stessi talenti musicali del paese, contemporaneamente ravvivando un centro storico che è un grande patrimonio. Un luogo dove, nel prossimo futuro, sarà anche sede di incontri culturali più elevati sulla storia, i personaggi e gli scrittori di Vairano.

La prima iniziativa fu tenuta con la bellissima esibizione del gruppo musicale CINEMATTI. Venerdi 23 Agosto sarà la volta di una serata Rock Blues con il  bravissimo batterista  BARTOLOMEO D’AREZZO  E IL SUO GRUPPO, che riempiranno la stessa serata festiva vigilia del Patrono San Bartolomeo il cui comitato,in altra parte del paese,organizzerà una serata di liscio, Oltre a sentire buona musica e buon rock blues sarà anche la volta di ricordare la nascita del primo complesso rock di Vairano negli anni 60,i Servals, dove il papà di Bartolomeo, Domenico, mio coetaneo di scuola, era il batterista di eccezione. (comunicato stampa –   Lino Martone)

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

35 commenti

  1. Ma un comunicato stampa che non è altro che pubblicità per il bar di famiglia? Mah? Davvero ridicoli!

  2. grillo sparlante

    È veramente stupefacente e paradossale questo comunicato del quale non se ne comprende il senso se non quello, appunto, di fare pubblicità al bar della moglie di Martone, il quale, da buon comunista, dopo aver dato il posto di lavoro al figlio, dopo avergli garantito lo scranno di consigliere comunale e dopo che il figlio stesso ha fatto un altro comunicato con il quale ha dichiarato di voler fare guerra ai circoli privati che fanno attività di bar e, quindi, concorrenza al bar della madre – sempre per tutelare gli interessi di famiglia – adesso viene fuori questo ridicolo comunicato di un vetero comunista che, nel delirio di superiorità intellettuale che lo ha sempre contraddistinto, dimostra solo di essersi bevuto il cervello e di confondere gli affari privati con la tutela dell’interesse pubblico: nessuna differenza con l’azione del sindaco Cantelmo!!!
    Vi rendete conto in mano a chi stiamo??? Annamo bene!!!!

  3. Sei un parlante che si mette le mani nel culo arrivando fino all’ intestino e parla a vanvera come come un rospo. Lino Martone è COMUNISTA DALLA NASCITA VERO ficcatelo bene in testa. Tanto che è serio che il figlio da Ottobre 2006 non è più dipendente di Nessuno perché non è e non lo sara mai fino alla morte. Sono andato cmq avanti lavorando da volontario a contributo. Se vuoi vedere l’ attestato del collocamento obbligatorio sei il ben venuto. MUNNEza

  4. La pubblicità la potevo fare su questo sito a pagamento, su quello di mio cugino gratuitamente oppure su un quotidiano. Vi stanno strette le regole in questo paese è un po lo so ma vi ci dovete abituare. Sempre al fianco di mio padre perché solo con lui posso imparare la Politica Onesta. Straccioni non sparlate a vanvera se non conoscete la storia delle persone.

  5. Ho ripercorso le note a questo articolo perchè me lo aveva chiesto mio figlio. Mi è solo di dovere sottolineare che il dibattito e la critica sono necessarie. Molto spesso cerco il dibattito ma non lo trovo, perchè fanno fatica a confrontarsi con uno come me. Non vi preoccupate non vi aggredisco, io credo nel dibattito,vi faccio fare solo una figura di M…..
    Almeno però classificatevi, dite chi siete, non rimanete anonimi. E’ evidente che preferite anonimi non già per la preoccupazione di avere la risposta dal sottoscritto, ma perchè chi legge capisce chi siete e si mette a ridere con un Aaaaaa!

  6. Martone guarda che è solo di te che ridono!!!! P.s. Ma il mio commento precedente?

  7. grillo sparlante

    Le vostre nervosissime risposte dimostrano che i commenti hanno colpito nel segno.
    Ora, senza voler scendere al vostro livello di volgare turpiloquio da suburra, che la dice lunga sulle vostre persone e sulla considerazione che avete del vostro immeritato status di consiglieri comunali e, quindi, di uomini pubblici che, anziché rispondere nel merito delle critiche loro rivolte coprono di insulti i loro critici, lascio a chi legge giudicare!!!
    E voi sareste i politici di opposizione su cui contare???
    E voi sareste i comunisti paladini delle ragioni del proletariato???
    La vostra arroganza e la vostra rozzezza sono pari solo alla vostra spregiudicatezza nel prendere per i fondelli i vairanesi che vi hanno votato!!!

  8. Ma Gianpiero ti prego parliamo di politica. Io ti ho votato ma sono perfettamente deluso dalla vostra opposizione. Parli di abusi edilizi e fai bene, pero` assumiti la responsabilita`che sei il figlio di uno dei principali attori che hanno causato la presenza del tecnico comunale. Inoltre da anni e` stato legato ai tecnici che tutti conosciamo. Tuo ex cognato nominato su ricatto dal vostro assessore di fiducia come assessore esterno. Fermo restando che tuo padre sia tecnicamente una delle persone piu` valide del nostro paese ma anche Lui ha l`Armadio con qualche scheletro.questo penso che sia incontestabile, .stavolta fai il comunista non avere paura di me , io ibambini non li mangio ,rispondimi ma senza parolacce…….. essere comunista significa anche essere umili..

  9. grillo sparlante

    Cara vera sinistra tu pretendi troppo nel voler sentir parlare di politica gianpiero il quale non sa neanche cosa sia la politica e, senza sapere ne leggere ne scrivere, è stato catapultato in consiglio comunale come, a suo tempo, si ritrovò assessore esterno il suo ex cognato, con una manovra clientelare, nepotistica e spregiudicata, allo stesso tempo, degna dei migliori feudatari locali che il Martone senior ha sempre criticato e dei quali, ora, non disdegna di ripercorrere le tracce anche nello sponsorizzare, senza vergogna, il bar della moglie che vorrebbe far assurgere a salotto culturale che dovrebbe valorizzare e rilanciare il centro storico, mentre è solo ricettacolo di nullafacenti, ubriaconi e scalzacani.
    Ma di quale vero dibattito vuoi parlare, caro lino Martone, di quale figure di M…., tu ormai non hai più nulla da dire alla gente, anzi, hai già detto troppo e non fai paura neanche alle mosche …

  10. Caro grillo sparlante condivido pienamente tutta la tua prima parte. Ma nella successiva trovo pienamente poco delicato se no addirittura offensivo sputare giudizi e pregiudizi sui clienti dei bar. Il citato locale a me che di tanto in tanto in passato ci sono stato risulta un luogo frequentato da molte persone decorose e lavoratrici. Poi se e` decoroso soltanto il bancario o faccendieri e palazzinari , pazienza, io tifo per tutte quelle persone che svolgono il proprio lavoro(anzi piu` sono umili e piu` gli aprrezzo), con onesta`. Ma in tutto cio`parliamo di politica (Gianpiero Ti Supplico Rispondi c………)

  11. Lino e gianpiero Martone che figura di m……

  12. grillo sparlante

    ……………….. ……………. ………… ……………….
    Per di più Martone senior ha una buona fetta di responsabilità politica nel decadimento e degrado di questo paese avendo, nel tempo, tradito le aspettative di quelli che erano i principi fondanti della lista torre.
    Oggi vuol parlare ancora di dibattito e di confronto, assumendo, nella sua “umiltà”, che gli altri “farebbero fatica a confrontarsi con uno (come lui)”.
    Ma vi rendete conto a quale punto arriva l’arroganza di questo signore che invece di fare una seria e decisa opposizione alla mala amministrazione Cantelmo, scrive i comunicati al figlio su argomenti assolutamente inutili, gli mette in bocca un inverecondo turpiloquio, fa pubblicità al bar della moglie e ritiene che la sua superiorità intellettuale non possa temere confronti.
    È questo il modo di far politica scritto ne “Il Capitale” di Marx??
    Marx, Lenin, Togliatti, Berlinguer e Che Guevara, dicevano che la politica deve essere questo, una sorta di “cicero pro domo sua”???
    Ossia, visto che entrambi non capite il latino: secondo le suddette grandi menti pensanti comuniste, cui dite di ispirarvi, la politica deve risolversi nell’aggiustare i propri affari familiari( che già vi siete aggiustati) in combutta con gli amministratori governanti che, ovviamente, vi lasciano fare in cambio del vostro silenzio sui loro loschi affari???
    VERGOGNATEVI A LIVELLO LOCALE SIETE PEGGIO DI BERLUSCONI

  13. grillo sparlante

    Se l’editore me lo consente vorrei fare una domanda al sig. Lino Martone, in nome della trasparenza e della legalità di cui tanto il nostro si riempie la bocca, e gli vorrei chiedere, come ex sindacalista, adesso presumo in pensione, se ha mai versato contributi e a quanto ammonta la sua pensione???
    Presumo che da buon compagno e comunista di antica data, come ci conferma quella cima del figlio, non avrà nessuna difficoltà a darci questa informazione!!!

  14. grillo sparlante

    Le domande sono, dunque, due:

    1) Martone lei ha mai versato contributi all’INPS o a qualsivoglia cassa previdenziale per il lavoro (?!?) di sindacalista che ha svolto???

    2) Martone lei allo stato percepisce assegno pensionistico e, in caso affermativo come è presumibile, a quanto ammonta detto assegno???

    Tenga presente che nella sua qualità di consigliere comunale e, quindi, di soggetto che riveste uno status elettivo pubblico, lei è tenuto per legge a riferire i suoi redditi alla collettività, quindi ci dia la risposta COMPAGNO!!!!

  15. Ma come si fa a non dire le parolacce nei confronti di due persone, forse, che non sanno neanche di cosa parlano per di più non hanno neanche il coraggio di firmare con il vero nome e cognome. Lino Martone, mio PADRE tutt’ oggi non è pensionato perché per 40 anni di lavoro ha pensato agli altri e non a lui e dovra aspettare se tutto va bene i 65 anni. per anni sono andato alla ricerca di tutte le proprietà che ci hanno assegnatoma non ho trovato niente purtroppo ho solo la casa dove abito 1 appartamento per la precisione.

  16. La storia del Tecnico e del mio ex cognato. A suon di cariche dirigenziali hanno fatto un accprdo di non belligeranza dipendenti e parte politica cosi tutti facevano quello che volevano. Chiesero a mio padre di fare l’ assessore al personale e lui non potette farlo perché copriva già altre cariche non in comune sia chiar. Quindi 1 erano le cose ritorno al coto o salvare l’ amministrazione. Si scelse di andare avanti. La questione studi tecnici per noi non esistono più caste non aggiungo altro. Per quanto riguarda i comunicati ogni uno scrive i suoi ovviamente concordandoli. Cara Sinistra vera se vuoi mantenere il tuo anonimato fallo pure, ma io ti consiglio di parlare direttamente con noi, lo stesso vale anche per i due buffoni grillo chicchinieglio e l’ altro.

  17. Ma per caso siete degli abusivi e avete paura di qualcosa?

  18. grillo sparlante

    Premesso che i comunicati li fate voi Martone senior e junior, per cui siete voi che come personaggi pubblici avete il DOVERE di mettere la faccia ed assumervi la responsabilità delle corbellerie che dite, mentre al comune cittadino che interloquisce con voi è riconosciuto di conservare l’anonimato.
    Questa è la regola e imparate a rispettarla.
    Ciò premesso, vorrei pregarvi di mettere da parte, una volta tanto, la demagogia, ossia il fatto che il sig. lino martone per 40 anni avrebbe pensato solo agli altri, queste fandonie andatele a raccontare ad altri, forse all’inizioo, ossia quarantanni fa era così, poi il vecchio volpone ha capito il gioco e anche lui, spinto dalla moglie, si è, aggiustato ben bene i fatti suoi con un lavoro – il sindacalista – che è ormai universalmente ed incontestabilmente riconosciuto come un membro della casta de sanguisuga politici.
    Dunque, da ciò che riferisce il mediocre delfino, sembrerebbe che martone senior non percepisce pensione e ne prendiamo atto.
    Però, il vecchio volpone non ti ha detto di rispondere alla prime domanda, ossia se abbia mai versato contributi all’INPS o a qualsivoglia ente previdenziale.

    Per quanto riguarda la storiella del vostro ex congiunto fatto assessore esterno come Caligola fece senatore il suo cavallo, è veramente risibile ciò che dite (parlo al plurale perché tutto ciò che scrive in modo alquanto sgrammaticato gianpiero è dettato dal padre), e sembra la storia delle attuali larghe intese, ossia che avete sacrificato il vostro ex congiunto per salvare Vairano da nuove elezioni.
    Ma siete veramente ridicoli e non avete nessuna vergogna!!!
    Perché non dite che quel ragazzo, come gianpiero, fu messo a fare l’assessore esterno dal vecchio volpone per avvicinarsi a Vairano e stare vicino alla figlia di lino???
    Ribadisco che si è trattato di una manovra ricattatoria del peggiore clientelismo e nepotismo di stampo cattocomunista.

    Ma vi è mai saltato in mente – se avete ancora una mente con qualche neurone che vi consente di ragionare – di fare un minimo di autocritica nell’alto concetto e nella somma considerazione che avete di voi stessi, PICCOLI BERLUSCONI DI PROVINCIA ???
    Ma non ci sembra che la gente, con quest’ultima parvenza di fiducia che vi ha dato, abbia ormai definitivamente capito di che pasta siete????

  19. grillo sparlante

    Attendiamo la domanda sul versamento dei contributi versati, possibilmente documentata, ne abbiamo diritto, grazie!!!!

  20. grillo sparlante

    Ah proposito, perché quando chiesero a tuo padre, novello Cincinnato, di fare l’assessore esterno, essendo impossibilitato, non indicò qualche altro valido compagno, tipo Francesco Geremia, o tanti altri validissimi compagni, anziché suo genero che, per di più, non capiva una mazza di politica???

  21. I contributi ci sono per la precisione 32 anni contributivi. Fatti fare un estratto contributivo da qualche tuo amico abbuffino che conosci bene e controlla.

  22. Noi non abbiamo avuto un gran consenso elettorale ma abbiamo fatto la lista trovando persone serie che hanno condiviso il progetto. Altri tu compreso non siete stati voluti da nessuno perché rappreaentate il marcio della società.

  23. Mio padre se vuole risponde e xredo che lo farà a breve

  24. Caspita e come vi stiamo dando fastidio. Dovete restare a casa definitivamente

  25. Non hai il coraggio di confrontarri pubblicamente con il tuo vero nome cognome con quella faccia di truffatore che ti ritrovi. Non puoi farlo perché non hai le palle, non hai argomenti, sai bene che fai parte di quel marciume politico mazzettaro degli ultimi tempi.

  26. Per la seconda volta mi vedo costretto a rileggere queste idiozie di persone che evidentemente portano con se un sentimento di fallimento e pensano che la colpa sia di altri, altrimenti non sanno spiegare a se stessi perchè esistono. Al mondo di oggi non si può escludere nulla, nemmeno intrighi per appartenenza a obiettivi malavitosi e camorristici, cosi come non si può non avere consapevolezza che tante delle espressioni sociali del momento, connotate da tanti soggetti che a parole sono contro la casta, perchè esclusi o non arrivati(parte irrilevante fortunatamente del mov.5S), sono solo il prodotto della crisi e del decadimento sociale attuale, quindi da arginare e cancellare. Stessa cosa accadde con il trasformismo di Mussolini; la profonda crisi e delusione sociale fu occupata da ridicoli mazzieri con stivaletti e fez che dopo poco si vendettero anche le fedi donate alla Patria, ma poi giustamente furono appesi al primo albero possibile. La situazione attuale è molto piena delle stesse figure, medicuncoli che credono di essere medici ma al massimo sanno fare una ricetta suggerita dalla casa farmaceutica; avvocatuncoli specializzati solo in procedure, in combutta con ufficiali giudiziari a mazzetta, appostati per estorcere qualche parcella, ma di Diritto e Costituzione se ne fregano; geometruncoli in attesa solo di incarichi pubblici; similari che sbraitano ma solo in cerca di chi gli garantisce un possibile impiego pubblico; delusi o deluse in carriera politica che caso mai pensavano di farla utilizzando sesso e mai per battersi e risolvere qualche problema sociale; ecc.ecc. Detto ciò non ho alcun interesse a rispondere a stupidaggini solo provocatorie di chi vuol legittimarsi nel dibattito stando nell’anonimato. Risponderò al prossimo comizio pubblico che terrò in piazza, distribuendo un volantino stampato che ripropone le cretinate dette in questi commenti. Tutto è riproducibile con la semplice pressione del tasto stamp del PC. Vi chiederò di presentarvi ufficialmente e se non lo fate valuterò se chiedere o meno l’intervento della Polizia Postale,date le volgari diffamazioni contenute nei commenti.

  27. Naturalmente fermo restando il pieno rispetto alle piene professionalità di tanti bravi medici,avvocati,geometri ecc. Ci mancherebbe altro.

  28. grillo sparlante

    Le intimidazioni del sig. Lino Martone non fanno paura a nessuno anzi ci riconfermano nell’opinione che la sua arroganza non ha limiti quando dice – bontà sua – che si vede costretto a rileggere ed a rispondere ai nostri commenti.
    Vuole denunciarci, si accomodi pure, anche noi possiamo stampare gli inverecondi commenti del delfino (ma, forse, sarebbe meglio chiamarlo “trota”) e rinvenire nel suo turpiloquio, ingiurie e minacce.
    D’altronde, da personaggi di tal fatta non ci si può aspettare di meglio.
    Il linguaggio è sempre lo stesso, quello imparato alle Frattocchie, nulla di nuovo, dunque, sotto il sole.
    Non ci spiega, però, il sig. lino martone, a cosa è dovuto questa sorta di consociativismo con l’attuale amministrazione.
    Non vorremmo che la morbida, ovvero inesistente, opposizione alla giunta Cantelmo fosse dovuta al fatto che i locali del bar gestito dalla signora Titti Rozzi sono di proprietà proprio della famiglia Cantelmo e, quindi, ci fosse qualche cointeressenza tra le due cose.
    È solo un dubbio, però diceva un vecchio statista ormai defunto, votato in parlamento anche dai comunisti di Berlinguer con la formula della “non sfiducia” (ma quante se ne sono inventate i cattocomunisti!!!), che “a pensar male si fa peccato, ma molto spesso si indovina”
    E si ricordi il sig. Lino Martone che i provvedimenti della magistratura vanno rispettati non solo da Berlusconi ma da tutti i cittadini, quindi non esprima gravi ed infondati giudizi su ufficiali giudiziari che fanno il loro dovere, perché stampando quella sua gravissima affermazione di ufficiali giudiziari che operano “in combutta con avvocati e a mazzetta” potrebbe, essa sì, dar luogo ad una pesante querela per diffamazione grave!!!
    Per il resto non ho null’altro da rispondere ad un vecchio politicante che parla di Diritto e di Costituzione, ma non sa cosa sono nè l’uno nè l’altra e, per giunta, non ha più nulla da dire al suo paese!!!

  29. grillo sparlante

    Non comprendo perché non abbiate pubblicato il mio ulteriore commento, è una censura inaccettabile.

  30. La casa del popolo

    Grillo sparlante, Martone e compagnia bella…………
    ANDATE A LAVORARE……siete uno peggio dell altro……
    Dite solo un pozzo di fesserie……..prendete le zappe e zappate….
    PC DC ma per favore…….siete senza ideali, dite le cose tanto per dire….
    Voi di lavoro non ne sapete una mazza…..
    Poi volete fare i comunisti….
    I veri comunisti sono la gente che lavora onestamente per tirare avanti…
    non voi fannulloni ed ex fannulloni che avete scelto una bandiera solo per scopi di pecunia….La vostra politica è solo ed esclusivamente per scopi personali….Quindi evitate di dire cafonate a cielo aperto……Siete ridicoli..

  31. REDAZIONE PER GRILLO SPARLANTE: vengono rimossi i commenti che contengono frasi offensive. Perciò la preghiamo di rimettere il suo commento senza “infierire”

  32. Hahahahahaha. Siete ridicoli fate ridere e non poco siete comici potete fare le serate da comici o PAGLIACCI. HAHAHAHAHA ciao ciao.

  33. Dimenticavo, venerdi è stata una grande serata sto ricevendo ancora i complimenti da tutti i VAIRANESI. C’era tanto POPOLO. E COME DISSE TOTÒ ALLA FACCIACCIA VOSTRA.

  34. Gianpiero sei di una bassezza unica. Tanto che il.popolo ti segue e apprezza ti hanno stravotato e hanno eletto sindaco a tuo padre. Tu fai ridere………

  35. grillo sparlante

    semplicemente patetico nel suo non rendersi conto neanche del significato intrinseco delle critiche ricevute, rispondendo con il “successo” avuto dal bar della madre venerdì scorso, roba veramente da ridere, e ciò la dice lunga sulla qualità di questi “politicanti” (di maggioranza e opposizione) eletti in consiglio comunale che pensano solo al loro tornaconto personale (i Martone a fare affari con il bar e l’amministrazione impegnata in altre tipologie di “affari”) … nella speranza che la gente se ne rammenti al prossimo appuntamento elettorale