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Come promuovere in rete la tua attività

Internet può essere una grande occasione per chi vuole far conoscere a più persone possibili la sua attività. Bisogna fare attenzione a usare al meglio questo strumento, cercando di trovare chi può trasformarsi in un vero e proprio cliente. Affidarsi a dei professionisti può fare la differenza. Improvvisare, al contrario, può tradursi in una perdita di soldi e di tempo. Ci sono molti modi per pubblicizzare la propria impresa, dall’uso dei social network all’ottimizzazione per i motori di ricerca. Il nostro consiglio è di trovare degli esperti, rivolgendosi ad esempio ad una agenzia specializzata in Bing ADS, così da utilizzare al meglio il motore di ricerca di Microsoft. Le opzioni sono molte, e la loro efficacia può variare in base a numerosi fattori, come ad esempio il tipo di prodotto che si offre e il target di riferimento.

Motori di ricerca: cosa sono e come usarli

Quando si realizza un sito web questo deve essere indicizzato all’interno dei principali motori di ricerca, come ad esempio Google e Bing, così da poter essere trovati dalle persone.  I motori di ricerca selezionano i siti web da presentare nelle loro soluzioni basandosi sull’affinità con le parole chiave usate dagli utenti, e poi li posizionano seguendo una sorta di classifica che varia in base a diversi parametri, come ad esempio l’autorità raggiunta nel corso del tempo.  Se si vogliono ottenere dei buoni risultati il proprio sito web deve apparire tra le soluzioni dei motori di ricerca, e deve farlo per le giuste parole chiave. Se appare tra i risultati di ricerche che non c’entrano nulla significa che si sta sbagliando l’indicizzazione, attirando il pubblico sbagliato e che potrebbe non essere interessato a un determinato servizio o prodotto. Per ottimizzare il proprio sito web consigliamo di rivolgersi a dei professionisti specializzati, in grado di mettere in campo tutto ciò che serve per ottenere dei validi risultati nel minor tempo possibile.

Gli ADS

I vari motori di ricerca mettono a disposizione degli utenti la possibilità di attivare degli ADS a pagamento, così da apparire in cima ai risultati. Per potere usare con efficacia gli ADS è utile fare una analisi preventiva su quelle che siano le principali parole di ricerca a cui associare il proprio sito web. Inoltre i risultati vanno controllati periodicamente, così da affinare il più possibile le impostazioni e apparire soprattutto a coloro che possono diventare potenziali clienti della propria attività o impresa.  Per impostare correttamente gli ADS bisogna avere le giuste competenze. Si deve agire con precisione per avere un buon rapporto tra budget speso e efficacia della campagna marketing.

Il potenziale dei social network

Il pubblico può trovare la nostra attività anche senza usare i motori di ricerca tradizionali, ma semplicemente affidandosi ai social network, come Facebook o Instagram. Possiamo usare gli account social come delle vetrine, mostrando i servizi o i prodotti, o come un vero e proprio punto d’incontro con il pubblico. Ci sono molti modi di usare i social network, e possono variare anche a seconda delle singole piattaforme. Esistono dei sistemi di ADS, ma così come accade per Google o Bing suggeriamo di affidare il loro utilizzo a degli esperti professionisti.

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