Ultim'ora

Roccamonfina – Un libro per ogni neonato come dono di benvenuto di matrice culturale

Roccamonfina – Un libro per ogni neonato, accompagnato da attestato di nascita, sarà il dono di benvenuto di matrice culturale. È l’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Roccamonfina, per incoraggiare i racconti ad alta voce nelle famiglie, avvicinando i piccoli alla lettura. Le famiglie, residenti a Roccamonfina, con bambini nati nel 2023, riceveranno a casa un invito a recarsi in Officina Culturale per ritirare i libri. “Accogliere i genitori dei neonati presso il Polo Comunale Officina Culturale – spiega l’assessore alla Cultura Giovanna Prata – significa farli sentire parte della comunità culturale cittadina e permette loro di scoprire non solo un luogo fisico di cultura, che alcuni non hanno ancora mai visitato, ma anche il nostro patrimonio librario, che è anche il loro, e le tante attività che svolgiamo destinate sia agli adulti che ai bambini”. Un’iniziativa che si aggiunge al grande impegno sulla cultura dell’Amministrazione Primavera. Dal 2018 Roccamonfina è “Borgo nazionale della lettura“.
Innumerevoli le iniziative del Polo Comunale Officina Culturale: corsi di formazione, progetti di lettura, incontri letterari, seminari, open day etc.). I titoli offerti saranno accuratamente selezionati dall’assessore alla Cultura, Giovanna Prata, in collaborazione con la libraia Cinzia Crisci, della libreria indipendente “Che Storia” di Caserta , specializzata in letteratura per l’infanzia.

Nota a cura dell’ Assessore alla Cultura Giovanna Prata

Guarda anche

Roccamonfina / Mignano Montelungo / Prata Sannita –  Raccolta differenziata dei rifiuti, il buon esempio ell’Alto Casertano e Matese

Roccamonfina / Mignano Montelungo / Prata Sannita – In provincia di Caserta sono pochi i …